“Argentina Affascinante”

Durata: 14 giorni

Itinerario: Buenos Aires

Hotel: 3

a partire da 3.670,00

Paesi: Argentina

Prenotabile!

Categoria: Tag:
   

Offerta 14 giorni Compresi i voli INTERNAZIONALI LUFTHANSA

 

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA - DA € 3.670
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA SINGOLA - DA € 4.380

PROGRAMMA:
GIORNO 1 - BENVENUTI IN ARGENTINA - BUENOS AIRES – 23 NOV

Accoglienza in aeroporto di Ezeiza e trasferimento in hotel / nel pomeriggio visita guidata della capitale (circa 3 ore) / pernottamento con prima colazione.

GIORNO 2 - BUENOS AIRES – 24 NOV
Prima colazione. Nel pomeriggio visita panoramica della città. In serata trasferimento al ristorante per una cena accompagnata da spettacolo di tango. Viaggio indietro nel tempo ai giorni gloriosi del tango a Buenos Aires con un fantastico spettacolo porteño con cena: danza superba e musica che riportano all'ambientazione anni '40 del Piazzolla Tango.

GIORNO 3 - BUENOS AIRES – 25 NOV
Prima colazione in hotel, pranzo e cena liberi. Giornata a disposizione per visite individuali e in serata trasferimento all’aeroporto internazionale per il volo di rientro.

GIORNO 4 - BUENOS AIRES / TRELEW / PUNTA TOMBO /– 26 NOV
Prima colazione in hotel. Alle 4.00 del mattino trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Trelew. Arrivo, e visita alla Riserva di Punta Tombo, a circa 100 km, che ospita la colonia di pinguini Magellano più grande del continente. Pranzo. Al termine trasferimento a Puerto Madryn e sistemazione in hotel.

GIORNO 5 - PUERTO MADRYN / PENISOLA VALDES. – 27 NOV
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione alla Penisola di Valdés, una delle riserve animali più importanti al mondo e sosta a Puerto Piramides per la navigazione facoltativa lungo il Golfo Nuevo per l’avvistamento delle balene. Proseguimento per Punta Delgada che ospita una colonia di elefanti marini. Visita della riserva di leoni marini a Caleta Valdés. Cena inclusa in Hotel.

GIORNO 6 - PUERTO MADRYN / USHUAIA / CANALE DI BEAGLE - 28 NOV
Prima colazione in hotel, pranzo liberi. Trasferimento all’aeroporto di Trelew e partenza per Ushuaia. Arrivo, trasferimento in albergo.
Navigazione Classica sul Canale di Beagle e avistamento di pinguini di Magellano sull'Isola Martillo. Dopo di partiamo pomeriggio. Navigare le gelide acque del Canale di Beagle. Visitiamo l'Isla de los Pájaros per vedere una vasta varietà di fauna marina: stercorari maggiori, Anatre vaporiere delle Falkland e gabbiani di Magellano. Sull'Isla de los Lobos vediamo leoni marini sudamericani e otarie orsine sudamericane. Queste isole formano l'Arcipélago Bridges. Nel Faro Les Eclaireurs si vedono Cormorani di Magellano e Cormorani imperiali. In questo posto è affondata la nave a vapore Monte Cervantes nel 1930. Continuiamo navigando verso est, con la vista di Puerto Almanza in Argentina e di Puerto Williams nel Cile, fino a sbarcare sull'Isola Martillo per ammirare i pinguini di Magellano e i Papúa. Di ritorno a Ushuaia si possono vedere l'Estancia Túnel e l'Estancia Remolino, che ospita i resti della nave Monte Cervantes. Questo tratto è molto bello per le viste imponenti dell'ultima catena montuosa della Cordigliera delle Ande.
La Navigazione ha una durata di 4 ore e mezza circa.
Cena inclusa in Hotel.

GIORNO 7 – USHUAIA / PARCO NAZIONALE DELLA TERRA DEL FUOCO - 29 NOV
Prima colazione in hotel. Al mattino visita al Parco Nazionale della Terra del Fuoco e della Baia Lapataia, al confine con il Cile, in uno scenario unico dove cime innevate si alternano a laghi e torrenti, fino ad arrivare alla zona dove gli abitanti indigeni, gli Onas, accendevano grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco” dato dai primi colonizzatori. Attenzione: non è incluso il biglietto del treno Fin del Mundo nel Parco Nazionale. Terra del Fuoco. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita guidata della città con Museo della prigione (ingresso compreso)
Cena Libera.

GIORNO 8 - USHUAIA / EL CALAFATE – 30 NOV
Prima colazione in hotel, Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per El Calafate. Arrivo, trasferimento in albergo e sistemazione. Tempo a disposizione.
Ristorante tipico cena agnello patagonico

GIORNO 9 – EL CALAFATE / PERITO MORENO GLACIAR. – 01 DEC
Prima colazione in hotel.
Di buon mattino imprendiamo la nostra strada per conoscere il ghiacciaio più famoso al mondo. Porta il nome grande esploratore della zona patagonica, il Perito Francisco Moreno. Dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1981, ha diverse caratteristiche che lo distinguono: l'avanzamento continuo della sua massa, il facile acceso per le persone dai belvederi e l'opportunità che offre di fare delle camminate sulla sua superficie.Costeggiamo la riva meridionale del lago Argentino, attraversiamo i fiumi Centinela e Mitre mentre scopriamo la pre - cordigliera andina. Arriviamo sul braccio Rico ed entriamo al Parco Nazionale Los Glaciares. Intanto che fiancheggiamo il Lago Rico incominciamo a vedere le lastre di ghiaccio alla deriva fino ad ottenere una panoramica completa di questo colosso ghiacciaio. Sempre soggetti alle condizioni climatiche, possiamo avere il privilegio di presenziare un fenomeno unico nella Patagonia argentina: lo staccamento di grandi iceberg della parete meridionale e cadono strepitosamente sul Canal de los Témpanos (canale degli iceberg), che porta quel nome perché si accumulano lì o sul braccio Rico. Possiamo ammirare il ghiacciaio da diversi punti panoramici e belvederi, percorrendo le passerelle e informandoci sulla sua storia, caratteristiche e dintorni. Nel pomeriggio ritorniamo in albergo.

Safari Náutico. Partenza dal porto Bajo de las Sombras per iniziare la navigazione che completa la camminata sulle passerelle del ghiacciaio Perito Moreno. Dopo 1'ora di viaggio si può vedere l'estremo meridionale del nevaio. Il braccio Rico e il braccio Sur del Lago Argentino vengono trasformati in dighe dal ghiacciaio Perito Moreno. Navighiamo sul Lago Rico apprezzando l'imponente facciata meridionale del ghiacciaio di fronte a noi, che si estende fino ai 60 metri di altezza. Ci avviciniamo a 200 metri della confluenza di questo colosso di ghiaccio e la Penisola di Magellano, per proseguire per circa 3 km lungo la parete meridionale. Cena In albergo.

GIORNO 10 - EL CALAFATE / EXCURSION ESTANCIA CRISTINA – 02 DEC
Prima colazione in hotel. Trasferimento a embarcacione y giornata intera para la navigazione sulle gelide acque del Lago Argentino raggiungendo l'Estancia Cristina.
Imbarco a Puerto Bandera e navigazione lungo il braccio Nord del Lago Argentino, fiancheggiato da selvagge montagne, nude e dirupate, che recano i segni della straordinaria forza erosiva degli estesi ghiacciai che le ricoprivano anticamente.
Cena in Albergo

GIORNO 11 - EL CALAFATE / IGUAZU – 03 DEC
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Iguazu. Arrivo, trasferimento in albergo. Tempo a disposizione. Cena in Ristorante tipico.

GIORNO 12 - IGUAZU / CASCATE IGUAZU ARGENTINA & GRAN AVVENTURA – 04 DEC
Prima colazione in hotel.
Compieremo una delle escursioni più importanti e indimenticabili lungo le passerelle che ci porteranno per conoscere le maestose Cascate dalla parte argentina, giungendo fino alla Garganta del Diablo (Gola del Diavolo), opera della natura che meraviglia per le sue acque impetuose, alte 80 metri. Già dal percorso inferiore potremo ammirare la natura abbondante che ci circonda, mentre scenderemo sulle scalinate che ci permetteranno di osservare lo spettacolo di questi tendaggi di acqua Avremo le prime vedute della Gola del Diavolo. Seguendo il sentiero, troveremo l'isola San Martín, e finalmente la cascata Bosetti, Dos Hermanas. Continueremo il nostro percorso, questa volta, il superiore, in cui attraverseremo le stesse cascate, però da una veduta diversa delle Cascate e dintorni, inoltre, ci avvicineremo al nostro prossimo punto, il più emozionante, il quale ci orienterà verso il ruggito delle correnti di acqua.Viaggeremo in treno fino alla stazione Gola del Diavolo per percorrere un sentiero serpeggiante fra le isole e, in questo modo, avere una veduta vasta di questa grande faglia in mezzo alla foresta, creata, secondo la leggenda, dalla furia del Dio del fiume Iguazú.
Gran Avventura: Come un'attività non compresa nel percorso delle passerelle, potremo imbarcarci in un'avventura: navigare fino ad arrivare al canyon del fiume Iguazú e dopo percorrere 2 km delle sue rapide per ottenere una bellissima vista dell'Isola San Martín. Circonderemo l'isola fino ad arrivare, con grande emozione, talmente vicini al salto San Martin che ci bagneremo con le sue acque. Ritorneremo in veicoli fuoristrada percorrendo la densa selva che circonda al Parco Nazionale. Cena inclusa in Albergo.

GIORNO 13 - IGUAZU / CASCATE IGUAZU BRASIL E PARCO DI UCELLI – 05 DEC
Prima colazione in hotel.
Nella giornata odierna ci aspetterà un percorso sommamente bello su di una passerella di 1 km di lunghezza per vedere le cascate dell'Iguazú dal lato brasiliano. Durante il tragitto, oltre a conoscere ancora un po' sulla fauna e la flora, potremo avere una vista complessiva delle cascate giacché in questa zona non ci sono tanti salti, la maggior parte si trova dal lato argentino formando una parete d'acqua di 2700 metri di larghezza. Da questo angolo la meravigliosa Garganta del Diablo (Gola del diavolo) farà gala di tutto il suo splendore.
Visitate Parque de Aves per ammirare rari volatili e altri magnifici esemplari della fauna brasiliana e sudamericana. I boschi e le foreste del parco si estendono per oltre 16 ettari e ospitano oltre 800 specie di uccelli.
Nella serata faremo cena in un ristorante regionale di Foz do Iguaçu, dove oltre ad assaporare una grande varietà di piatti, da scegliere tra i regionali e la cucina internazionale per tutti i gusti, ammireremo lo show di diverse danze e balli autoctoni del Sudamerica come il Malambo, il Tango, il Samba, lo Swing, e anche mariachi e acrobazie.

GIORNO 14 - IGUAZU / VOLO PER RITORNO A ITALIA - 07 DEC
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'Aeroporto della Città di Foz de Iguazu e rientro in Italia, connessione in Sao Paulo e volo in Italia.
Fine del nostro viaggio

 

PARTENZA: Roma o Milano 22 NOVEMBRE / RITORNO 8 DICEMBRE

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo ““Argentina Affascinante””

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le Città

Date di partenza Doppia Singola
22/11/2017 € 3.670 € 4.380