Argentina

Durata: 15 giorni / 12 notti

Itinerario: Buenos Aires

Hotel: 4

Numero minimo persone: 2

Paesi: Argentina


Prenotabile!

   

1° GIORNO   ITALIA – BUENOS AIRES
Riunione dei partecipanti in aeroporto almeno 2 ore prima della partenza, disbrigo delle formalità doganali e d’imbarco e partenza con volo di linea per Buenos Aires.
Films, pasti e pernottamento a bordo

 

2° GIORNO   BUENOS AIRES - IGUAZU

Arrivo a Buenos Aires, trasferimento organizzato dall’aeroporto internazionale a quello nazionale e partenza per Porto Iguazu. Arrivo, trasferimento organizzato in hotel e sistemazione in camere riservate. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO   CASCATE DI IGUAZU

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita delle cascate di Iguazu dal lato argentino, incluso percorso sul trenino ecologico e visita con sosta al belvedere della “Gola del Diavolo”. Pernottamento in hotel.

 

4° GIORNO   PUERTOIGUAZU–BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita delle cascate dal lato brasiliano. Trasferimento organizzato all’aeroporto e partenza con volo di linea per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione in camere riservate. Pernottamento in hotel.

 

5° GIORNO   BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel

Intera giornata da dedicare all’escursione facoltativa nella Pampa “Fiesta Gaucha”

Serata tipica facoltativa con spettacolo di tango presso “Esquina Carlos Gardel“ o locale simile. Pernottamento in hotel.

 

6° GIORNO   BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Nel pomeriggio incontro con la guida e partenza per la visita panoramica di Buenos Aires: Plaza E Avenida Mayo, la Casa Rosada, il duomo, il Cabildo ed il Parlamento, il quartiere italiano La Boca e quello del tango di San Telmo.  Pernottamento in hotel

7° GIORNO   BUENOSAIRES–PUERTO MADRYN

Prima colazione in hotel.

In mattinata all’ora convenuta trasferimento organizzato all’aeroporto e partenza con volo di linea per Trelew. Arrivo, trasferimento organizzato a Puerto Madryn in hotel e sistemazione in camere riservate.

Tempo a disposizione per la visita facoltativa alla Riserva Naturale Punta Tombo, famosa località per la più grande colonia di pinguini della Patagonia.

Pernottamento in hotel.

 

8° GIORNO   P.MADRYN- PENISOLA VALDES

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Penisola Valdes, ricca di flora e fauna tipicamente patagonica. Possibilità di effettuare da giugno a novembre, l’escursione facoltativa in battello, per l’avvistamento delle balene.

Pernottamento in hotel.

 

9° GIORNO   PUERTO MADRYN – USHUAIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento organizzato all’aeroporto e partenza con volo di linea per Ushuaia. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione in camere riservate. Pernottamento in hotel.

 

10° GIORNO   USHUAIA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e partenza per la visita del parco nazionale della “Terra del Fuoco”, unico parco nazionale con costa marina. Nel pomeriggio escursione facoltativa in battello sul Canale di Beagle. Rientro in città e pernottamento in hotel.

11° GIORNO USHUAIA - EL CALAFATE

Prima colazione in hotel. Trasferimento organizzato all’aeroporto e partenza con volo di linea per El Calafate. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione in camere riservate. Pernottamento in hotel.

 

12° GIORNO EL CALAFATE

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione al ghiacciaio andino Perito Moreno; dalle passerelle si potrà apprezzare una visione completa di questo stupendo sito: dopo una discesa di oltre 30 km dal grande bacino glaciale, lo hielo patagònico sud, si inoltra nel lago argentino e lo attraversa per oltre 4 km, fino a presentarsi al nostro sguardo con una imponente parete verticale.

Rientro a El Calafate. Pernottamento

 

13° GIORNO EL CALAFATE

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione facoltativa in catamarano sul lago argentino dove attraverso centinaia di iceberg, si potrà ammirare tutta la bellezza dei ghiacciaio Upsala e della baia Onelli; al termine rientro a Calafate. Pernottamento hotel.

 

14° GIORNO EL CALAFATE –BUENOSAIRES-ITALIA

Prima colazione in hotel.

All’ora convenuta trasferimento organizzato all’aeroporto di El Calafate, disbrigo delle formalità doganali e d’imbarco e partenza con volo di linea per l’Italia via Buenos Aires.

Films pasti e pernottamento a bordo. Arrivo previsto il giorno successivo in Italia

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Argentina”

Le Città