Capitali Imperiali


Warning: min(): Array must contain at least one element in /web/htdocs/www.mishatravel.com/home/wp-content/themes/customizr-child/functions.php on line 602

Durata: 8 giorni / 7 notti

Itinerario: Vienna - - Bratislava - Vienna

Hotel: 4 / 4 Superior

Paesi: Austria Capitali Imperiali Slovacchia


Prenotabile!

   

Programma

1° GIORNO ITALIA – VIENNA

Convocazione dei partecipanti 2 ore prima della partenza, disbrigo delle formalità doganali e d’imbarco e partenza con volo di linea per Vienna. All’arrivo, trasferimento organizzato in hotel. Sistemazione in camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

 

2° GIORNO VIENNA

Prima colazione in hotel.

All’ora convenuta, incontro con la guida e partenza in bus per la visita del centro storico dalla chiesa degli Agostiniani (all’interno raffinato complesso scultoreo del Canova), all’imponente Palazzo della Hofburg, per secoli dimora invernale degli Asburgo e alla Piazza degli Eroi, da dove, con una piacevole passeggiata nel centralissimo viale del Graben (famosi i suoi negozi e pasticcerie, ad iniziare dalla Demel, la preferita di Sissi) si arriverà al grandioso Duomo gotico di Santo Stefano e alla Cripta dei Cappuccini, monumentale luogo di sepoltura della dinastia Asburgica.

Pranzo in ristorante nel centro storico di Vienna. Rientro in hotel in pullman.

Nel pomeriggio visita facoltativa CASTELLO BELVEDERE –HUNDERTWASSER HAUS-PRATER

Partenza per il “Castello Belvedere”dove sono custoditi i più bei dipinti di Gustav Klimt (tra i quali il famoso “Bacio”). Passeggiata tra i meravigliosi giardini del Belvedere Superiore per cogliere il fascino architettonico del Castello che è una delle più belle ed eleganti residenze principesche d'Europa. Quindi si proseguirà per la casa di Hundertwasser, coloratissimo esempio di architettura sociale Viennese ed infine, trasferimento al Prater, il parco giochi dei Viennesi, con la famosa Ruota Panoramica e le innumerevoli attrazioni

Escursione facoltativa Vienna By Night + cena a Grinzing Partenza dall' hotel con bus privato, per tour panoramico della città lungo l’elegante viale del Ring, che abbraccia il cuore storico della capitale e ne delinea la struttura, si potranno ammirare luoghi ed edifici in cui l’Impero asburgico ha voluto rappresentare la sua magnificenza (Opera, Parlamento, Municipio, Chiesa Votiva). La serata terminerà piacevolmente in una delle taverne tipiche di Grinzing, con tanta musica vino ed allegria.

Cena libera e pernottamento in hotel.

 

 

 

3° GIORNO VIENNA

Prima colazione in hotel.

All’ora convenuta, incontro con la guida e partenza in bus privato per la visita del Castello di Schönbrunn, grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale (oltre 1.400 stanze) e formidabile esempio del barocco europeo: visitando i sontuosi appartamenti che, da Maria Teresa a Francesco Giuseppe, ospitarono generazioni di imperatori, si potrà avere una chiara immagine della vita alla corte degli Asburgo. Oltre la visita delle stanze , una passeggiata su per la collina della Gloriette, costruita nel 1775. L'edificio si articola in un corpo centrale, che oggi ospita un caffè, e in due gallerie. Una scala lo collega ad una piattaforma alta 20 metri dalla quale si gode un magnifico panorama di Vienna.

Pranzo in ristorante nel centro di Vienna. Dopo pranzo rientro in hotel.

Nel pomeriggio, escursione facoltativa ai boschi viennesi e Mayerling questo tour, dalla durata di mezza giornata. vi porterà alla scoperta delle bellezze della parte sud del Bosco Viennese. Costeggeremo la cittadina termale di Baden, già conosciuta dai Romani; attraverseremo la romantica Valle di S. Elena per raggiungere l´ex padiglione di caccia di Mayerling (visita della cappella), dove il pretendente al trono Rodolfo nel 1889 terminò tragicamente la sua vita insieme alla Baronessa Vetsera. Nel monastero cistercense di Heiligenkreuz (Santa Croce, 1133) visiterete il chiostro medievale con la tomba dell´ultimo rappresentante della famiglia Babenberg, la prima dinastia austriaca. Rientro a Vienna in serata.

Cena libera e pernottamento in hotel .

 

4° GIORNO VIENNA - BUDAPEST

Prima colazione in hotel.

Incontro con il nostro assistente e partenza per Budapest. All’ arrivo, tour panoramico in bus.

Pranzo libero. Trasferimento in hotel e sistemazione in camere riservate.

Cena e pernottamento in hotel

 

5° GIORNO BUDAPEST

Prima colazione in hotel.

All’ora convenuta, incontro con la guida e partenza per la visita di Budapest.

Mattinata dedicata alla Buda Medioevale (Ingressi inclusi – Chiesa di Mattia e Bastione dei pescatori) alla visita guidata delle alture di Buda, la parte più antica della città, sulla riva destra del Danubio. Scenografie spettacolari e composte atmosfere d’altri tempi si alternano nel quartiere del Palazzo Reale, punteggiato da colorate case barocche. Qui si visiteranno l’antica chiesa gotica di Mattia Corvino (vi furono incoronati re e regina d’Ungheria Francesco Giuseppe e Sissi); la Piazza della Santissima Trinità, il Bastione dei Pescatori, imponente complesso di torri e terrazze realizzato a fine Ottocento, da dove si spalanca una vista mozzafiato sul Danubio e sulla parte bassa della città.

Pranzo in ristorante in centro. Rientro in hotel.

Nel pomeriggio, escursione facoltativa a Godollo Reale Incontro con la guida in hotel e partenza in bus. Durante questa escursione avrete l'occasione di visitare uno dei castelli barocchi più belli di Ungheria, considerato una volta il preferito della bella Principessa Sissi. Il palazzo si trova vicino alla capitale, solo a 30 km di autostrada da Budapest. Nella seconda parte del 19. secolo Gödöllő divenne una residenza reale dove Sissi coi figli e Francesco Giuseppe passarono spesso le loro vacanze di Natale ed estive. Il castello dopo il comunismo è stato restaurato e dal 1995 si può visitare, con i suoi appartamenti

Cena libera e pernottamento in hotel

 

6° GIORNO BUDAPEST

Prima colazione in hotel.

All’ora convenuta, incontro con la guida e partenza per la visita della Pest Monumentale

Moderna e dinamica Pest, sulla riva sinistra del Danubio. A dare spettacolo saranno l’imponente Ponte delle Catene (il più antico e noto dei ponti di Budapest), l’elegante Viale Andrassy (esplicita evocazione degli Champs Elysées di Parigi), Piazza Roosevelt (oggi Szechenyi Istvan) e il vicino Teatro dell’Opera, la solenne Piazza degli Eroi (teatro delle principali manifestazioni pubbliche nella capitale), con il vicino Parco Civico e le belle Terme Szechenyi.

Pranzo in ristorante in centro. Dopo pranzo rientro in hotel.

Nel pomeriggio, escursione facoltativa Ansa del Danubio Incontro alle 14.30 in hotel e partenza in bus. Durante questa escursione avrete l'occasione di visitare la cittadina pittoresca di Santandrea che si trova vicino alla capitale (20 km), in quell’area che è chiamata l'Ansa del Danubio. Durante la sua storia la località fu abitata da varie popolazioni - romani, unni, celti, ungheresi, turchi, serbi - ed ogni cultura ha lasciato i suoi segni nell'atmosfera unica del centro storico. La bellezza pittoresca di Santandrea fu scoperta anche dagli artisti nel XIX secolo. Oggi Sant'Andrea è un centro culturale ed artistico, è nota per suoi musei e gallerie d'arte, e meta di tanti turisti.

Cena libera e pernottamento in hotel

 

7° GIORNO BUDAPEST - BRATISLAVA

Prima colazione in hotel.

Partenza per Bratislava. Arrivo previsto in tarda mattinata, passeggiata nel centro storico insieme all’assistente.

Pranzo libero.

Sistemazione nelle camere.

Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città, durante la quale si potranno ammirare il Duomo di San Martino, il Palazzo del Primate, la Chiesa dei Francescani ed altri edifici, infine la visita (esterna) del castello di Bratislava. Il castello è situato sulla collina che domina il fiume Danubio, la collina più meridionale delle Montagne dei Piccoli Carpazi. Potete accedervi a piedi da due lati – sulla strada Beblaveho dal centro storico o dalla strada Mudronova attraverso l'edificio del Parlamento Slovacco su per la collina.

Cena libera e pernottamento in hotel

 

8° GIORNO BRATISLAVA – VIENNA - ITALIA

Prima colazione in hotel.

Riunione dei partecipanti all’ora convenuta, per il trasferimento dall’hotel all’aeroporto internazionale di Vienna. Disbrigo delle formalità doganali e d’imbarco e partenza con volo di linea per l’Italia.

Il tour Comprende

BIGLIETTERIA AEREA VOLI DI LINEA ITALIA/VIENNA – VIENNA/ITALIA IN CLASSE ECONOMY
FRANCHIGIA BAGAGLIO DA RICONFERMARSI PRIMA DELLA PARTENZA
TRASFERIMENTI DA/PER AEROPORTO E TRA LE DIVERSE CITTA’ IN AUTOPULLMAN RISERVATO
SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA PRESSO HOTELS: PALAIS STRUDLHOF **** O SIMILE A VIENNA (3 NOTTI)- ASTORIA ****SUP O SIMILE A BUDAPEST (3 NOTTI) – AUSTRIA TREND ****SUP O SIMILE A BRATISLAVA (1 NOTTE)
TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE COME INDICATO IN PROGRAMMA (7 PRIME COLAZIONI IN HOTEL, 4 PRANZI IN RISTORANTE E 3 CENE IN HOTEL)
VISITE COME DA PROGRAMMA CON GUIDA LOCALE PARLANTE ITALIANO
POLIZZA ASSICURATIVA MEDICO BAGAGLIO
MATERIALE INFORMATIVO E BORSINA DA VIAGGIO MISHA TRAVEL

Il tour non Comprende

BEVANDE AI PASTI
FACCHINAGGI
INGRESSI DURANTE LE VISITE (TRANNE OVE DIVERSAMENTE ED ESPRESSMENTE INDICATO)
MANCE ED EXTRA DI CARATTERE PERSONALE
TUTTO QUANTO NON INDICATO NELLA QUOTA COMPRENDE

Informazioni

NOTE IMPORTANTI !!!!!!!!!!!!!!!!

  • LA POLIZZA CONTRO ANNULLAMENTO VIAGGIO E’ FACOLTATIVA E PUO’ ESSERE ATTIVATA SOLO CONTESTUALMENTE ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE
  • LE TASSE AEROPORTUALI SONO SOGGETTE A VARIAZIONI SENZA PREAVVISO E POSSONO ESSERE RICONFERMATE SOLTANTO AL MOMENTO DELL’EMISSIONE DEL BIGLIETTO
  • EVENTUALI VARIAZIONI RELATIVE AD OPERATIVO VOLI E/O GIORNI DI CHIUSURA MUSEI/PALAZZI, POTREBBERO MODIFICARE L’ITINERARIO DEL PROGRAMMA PUR NON ALTERANDONE IL CONTENUTO
  • RICORDIAMO CHE LA CLASSIFICAZIONE UFFICIALE DELLE STRUTTURE ALBERGHIERE VIENE ASSEGNATA DAGLI ORGANI COMPETENTI LOCALI E NON SEMPRE CORRISPONDE ALLA QUALITA’ DEGLI STANDARD UFFICIALI INTERNAZIONALI.
PREGHIAMO VIVAMENTE RICORDARE QUANTO SOPRA AL MOMENTO DELLA PROPOSTA DII COMPRAVENDITA – E RICHIESTA DI PRENOTAZIONE

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Capitali Imperiali”
Date di partenza Doppia
15/07/2017
15/08/2017
15/09/2017

Le Città

Vienna