Ciliegi in Fiore

Partenza garantita minimo 2 partecipanti
(Partenza Unica 10 Aprile 2018)

Durata: 10 giorni / 9 notti

Itinerario: Tokyo - Godo - Matsumoto - Suwa - Tsumago & Magome - Kyoto - Nara - Fushimi - Tokyo

Hotel: 4 Pensione da Programma - Voli di Linea

Numero minimo persone: 2

a partire da 3.260,00 - vedi quote

Paesi: Giappone

Prenotabile!

Categoria: Tag: , , , , , , , , , , , , , , , ,
   

1° GIORNO   ITALIA – TOKYO
Presentazione dei partecipanti in aeroporto almeno 2 ore prima della partenza, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per Tokyo. Films, pasti e pernottamento a bordo.

 

2° GIORNO    TOKYO
All’arrivo, dopo il controllo passaporti e il ritiro bagagli incontro con l’assistente in lingua italiana per il trasferimento con mezzi pubblici dall’aeroporto all’hotel, l’assistente convaliderà il JR Pass, effettuerà il check-in in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel

 

3° GIORNO   TOKYO
Prima colazione in hotel.
All’ora convenuta incontro con la guida per la visita città intera giornata: si visiteranno il Santuario Meiji Jingu, situato nei pressi della stazione di Harajuku è un santuario shintoista dedicato alle anime dell' imperatore Mutsuhito e di sua moglie Shoken, l'imperatore Meiji morì nel 1912 e la moglie nel 1914 e in loro onore fu costruito il santuario, che fu definitivamente inaugurato e consacrato nel 1920. L'edificio originale fu distrutto durante la Seconda guerra mondiale mentre il santuario attuale fu completato nell'ottobre 1958; proseguimento della visita con il Tokyo Metropolitan Government Building, il maestoso edificio progettato da Kenzo Tange, dalla cui terrazza all’altezza di 202 metri si gode di una magnifica vista panoramica della città. Pranzo e lezione culinaria per scoprire i segreti del sushi.
Nel pomeriggio proseguimento con la visita al quartiere Ginza, all’esterno del Palazzo Imperiale, visita all’antico quartiere di Asakusa, dove sorge il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città; infine il viale Nakamise-dori con i tradizionali negozi. Rientro e pernottamento in hotel.

 

 

4° GIORNO    TOKYO – VALLE WATARASE - TOKYO
Prima colazione in hotel.
All’ora convenuta incontro con l’assistente parlante italiano alla stazione di Asakusa (che i clienti raggiungeranno in libertà con mezzi pubblici) e partenza con treno locale espresso “Ryomo” per Aioi, dove si effettua il cambio e si sale sul treno “Watarase Keikoku Tetsudou” che attraversa l’omonima valle, arrivo alla stazione di Godo e visita della località (a piedi): si attraversa il pittoresco ponte per poter ammirare lo stupendo lago, la sua diga e la cascata. Picnic con tipico pranzo da asporto giapponese il Bento.
Nel pomeriggio proseguimento fino alla stazione di Mizunuma, stazione ferroviaria dotata di vasca Onsen (ingresso facoltativo e se previsto portare con se un asciugamano o possibilità di acquisto in loco). Rientro a Tokyo con gli stessi treno utilizzati in andata, arrivo alla stazione di Asakusa, rientro in libertà e pernottamento in hotel.

 

5° GIORNO TOKYO – LAGO KAWAGUCHI – MATSUMOTO - SUWA
Prima colazione in hotel.
All’ora convenuta incontro con la guida e partenza con bus per la visita di Kawaguchi-ko, sosta ai laghetti di Oshino Hakkai, nati dallo scioglimento delle nevi alle pendici del Monte Fuji, visita al Museo di Itchiku Kubota, con il suo edificio artistico ed i kimono esposti dipinti a mano. Al termine delle visite partenza con treno espresso via Otsuki e Kofu, per Matsumoto, dove si erge il più antico castello in legno del Giappone: Karasu-jo (Castello del Corvo), patrimonio nazionale così chiamato per i suoi esterni di colore nero. Seconda colazione in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento in bus per Suwa, una delle zone termali delle Alpi giapponesi. Arrivo sistemazione in ryokan, cena in stile tradizionale e pernottamento.
*** Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere***

 

6° GIORNO   SUWA – TSUMAGO – MAGOME – KYOTO
Prima colazione in hotel.
All’ora convenuta incontro con la guida e partenza con bus privato per le antiche stazioni di posta di Tsumago e Magome, situate nella bellissima valle interna di Kiso: passeggiata nei due piccoli villaggi perfettamente conservati e che un tempo servivano come alloggio e riparo per i viaggiatori che si incamminavano lungo l’antica e lunga via Nakasendo. Nel pomeriggio, proseguimento per Kyoto in bus privato, arrivo in hotel e sistemazione in camere riservate, cena e pernottamento.

 

7° GIORNO   KYOTO
Prima colazione in hotel.
All’ora convenuta incontro con la guida e partenza per la visita della città di Kyoto: Inizio delle visite con il Tempio Kyomizu-dera fondato in origine nel 798, ma ricostruito nel 1633, e passeggiate nei dintorni “Ninen-zaka e Sannen-zaka; proseguimento con il Ryoan–ji ed il suo giardino “zen” composto da pietre e sabbia, visita al Tempio Kinkakuji o "Padiglione d’Oro", originariamente villa di riposo di uno shogun Ashikaga, alto generale del periodo Muromachi (1336-1573), fu trasformata in tempio dopo la sua morte, un meraviglioso giardino si estende davanti a questo padiglione ricoperto con foglie d’oro. Infine visita al Sanjusangen-do, un edificio che custodisce 1.001 statue lignee di kannon. Al termine della visita rientro in hotel e pernottamento.

 

8° GIORNO   KYOTO
Prima colazione in hotel.
Intera giornata libera a disposizione per ammirare i ciliegi in fiore. Rientro in hotel per il pernottamento.

 

9° GIORNO KYOTO – NARA – FUSHIMI – KYOTO/TOKYO
Prima colazione in hotel.
All’ora convenuta incontro con la guida per la partenza con bus privato per la visita di Nara: situata a 42 km a sud di Kyoto, antica capitale del Giappone, è ricordata anche come culla dell’arte, della letteratura e della cultura giapponese, avendo, l’industria, preso il volo verso altre zone; la visita inizia con il Parco di Nara, conosciuto meglio con il nome di "Parco dei cervi", dove convivono numerosi esemplari in libertà, all’interno si trovano il Tempio Todaiji, che ospita il Grande Budda di Nara, il più celebre tra monumenti antichi della città e la statua di bronzo più grande del mondo e, il Grande Santuario Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne, fu costruito nel 768 ed è uno dei più famosi santuari shintoisti del Giappone, i suoi edifici laccati di rosso vermiglio regalano un contrasto sorprendente con la vegetazione circostante e ricco di bellezza.
Nel pomeriggio rientro a Kyoto, con sosta a Fushimi per la visita al santuario Fushimi Inari Taisha e ammirare gli infiniti portali rossi, arrivo in serata in hotel, a Tokyo (rientro in hotel a Kyoto per chi effettua l’estensione) sistemazione in camere riservate cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

10° GIORNO TOKYO - ITALIA
Prima colazione in hotel.
Trasferimento libero in tempo utile all’aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per l’Italia.

 

*** ESTENSIONE FACOLTATIVA 2 GIORNI: HIROSHIMA + MIYAJIMA ***

10° GIORNO KYOTO – HIROSHIMA + MIYAJIMA –KYOTO
Prima colazione in hotel.
All’ora convenuta trasferimento libero con mezzi pubblici alla stazione di Kyoto, sistemazione posti riservati di II classe partenza con treno superveloce Shinkansen per Hiroshima. Arrivo, incontro con l’assistente parlante italiano e partenza per l’escursione di Hiroshima & Miyajima (con bus e traghetto), la visita inizia dal Santuario di Itsukushima con il famoso "Torii", porta di accesso nell'Oceano, si prosegue con la visita di Hiroshima con la Cupola della Bomba e il Parco del Memoriale della Pace. Ritorno a Kyoto con treno superveloce Shinkansen. Rientro libero in hotel. Notte in hotel

 

11° GIORNO   KYOTO/OSAKA - ITALIA
Prima colazione in hotel.
Trasferimento libero con mezzi pubblici all’aeroporto di Osaka in tempo utile, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per l’Italia.

 

 

LA QUOTA COMPRENDE
• BIGLIETTERIA AEREA VOLI DI LINEA ITALIA – TOKYO/OSAKA - ITALIA IN CLASSE ECONOMY
• FRANCHIGIA BAGAGLIO DA RICONFEMRARSI PRIMA DELLA PARTENZA
• TRASFERIMENTO DALL’ AEROPORTO DI TOKYO CON MEZZI PUBBLICI
• TRASFERIMENTI DA/PER STAZIONI FERROVIARIE E TRA LE DIVERSE CITTA’IN GIAPPONE CON MEZZI PUBBLICI, TAXI, MINI BUS, PULLMAN PRIVATI A SECONDA DEL NUMERO DEI PARTECIPANTI, SALVO QUANDO E SE DIVERSAMENTE INDICATO
• ASSISTENZA IN LINGUA ITALIANA DURANTE TUTTI I TRASFERIMENTI, SALVO QUANDO E SE DIVERSAMENTE INDICATO
• BIGLIETTERIA FERROVIARIA COME DA PROGRAMMA IN VAGONI II CLASSE
• SISTEMAZIONE IN CAMERE DOPPIE PRESSO HOTELS SOPRA INDICATI O STRUTTURE SIMILARI
• SISTEMAZIONE IN RYOKAN IL 5° GIORNO
• TRATTAMENTO COME INDICATO IN PROGRAMMA DETTAGLIATO: 8 PRIME COLAZIONI, 4 PRANZI E 2 CENE + 1 CENA IN RYOKAN
• GUIDA PARLANTE ITALIANO DURANTE VISITE ED ESCURSIONI
• TRASPORTO BAGAGLIO 1 PEZZO: DALL’HOTEL DI KYOTO ALL’HOTEL DI TOKYO ULTIMO GIORNO;
• ASSISTENZA TELEFONICA DISPONIBILE DURANTE TUTTA LA DURATA DEL TOUR
• POLIZZA MEDICO BAGAGLIO
• GUIDA OMAGGIO E BORSA DA VIAGGIO MISHA TRAVEL

LA QUOTA NON COMPRENDE
• PASTI NON INDICATI E BEVANDE AI PASTI
• ESCURSIONI INDICATE COME FACOLTATIVE
• TRASFERIMENTI INDICATI “LIBERI” O “IN LIBERTA’”
• MANCE ED EXTRA PERSONALI
• FACCHINAGGIO
• TUTTO QUANTO NON INDICATO NELLA QUOTA COMPRENDE

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ciliegi in Fiore”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALBERGHI PREVISTI IN PROGRAMMA:
TOKYO: GRAND PALACE TOKYO O SIMILARE
KYOTO: KYOTO ROYAL HOTEL &SPA O SIMILARE
SUWA: ABURAYA RYOKAN O SIMILARE

 

NOTE IMPORTANTI:
- LA POLIZZA CONTRO ANNULLAMENTO VIAGGIO E’ FACOLTATIVA E PUO’ ESSERE ATTIVATA SOLO CONTESTUALMENTE ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE
- LE TASSE AEROPORTUALI SONO SOGGETTE A VARIAZIONI SENZA PREAVVISO E POSSONO ESSERE RICONFERMATE SOLTANTO AL MOMENTO DELL’EMISSIONE DEL BIGLIETTO
- EVENTUALI VARIAZIONI RELATIVE AD OPERATIVO VOLI E/O GIORNI DI CHIUSURA MUSEI/PALAZZI, POTREBBERO MODIFICARE L’ITINERARIO DEL PROGRAMMA PUR NON ALTERANDONE IL CONTENUTO
- RICORDIAMO CHE LA CLASSIFICAZIONE UFFICIALE DELLE STRUTTURE ALBERGHIERE VIENE ASSEGNATA DAGLI ORGANI COMPETENTI LOCALI E NON SEMPRE CORRISPONDE ALLA QUALITA’ DEGLI STANDARD UFFICIALI INTERNAZIONALI.
GLI HOTEL OCCIDENTALI IN GIAPPONE RARAMENTE DISPONGONO DI LETTI MATRIMONIALI E A VOLTE SE DISPONIBILI POTREBBERO PREVEDERE UN SUPPLEMENTO; INOLTRE PER CAMERE TRIPLE S’INTENDONO QUASI SEMPRE DOPPIE CON LETTINO AGGIUNTO E VENGONO QUINDI SCONSIGLIATE PER LA SISTEMAZIONE DI 3 ADULTI. I RYOKAN, TRADIZIONALI ALBERGHI GIAPPONESI, SONO INVECE DOTATI DI STANZE DALLA DUPLICE FUNZIONE E CIOE’ DI SALA DI GIORNO E CAMERA DA LETTO DI NOTTE, IL LETTO CONSISTE IN UN MATERASSO “IL FUTON”, CHE DI SERA VIENE APPOGGIATO DIRETTAMENTE PER TERRA, IL PAVIMENTO E’ RICOPERTO SEMPRE DAL “TATAMI”, OSSIA DA UNO STRATO DI PAGLIA E RISO, L’ARREDAMENTO E’ IN GENERE MOLTO SMPLICE E SPESSO DISPONGONO DI VASCHE TERMALI
- LE GUIDE PARLANTI ITALIANO, BENCHE’ TUTTE PROFESSIONISTE, SONO MOLTO POCHE E DI PREPARAZIONE NON OMOGENEA, PERTANTO LA LORO CAPACITA’ LINGUISTICA NON SEMPRE SODDISFA LE ASPETTATIVE DI UN CORRETTO E FLUENTE PARLARE ITALIANO
PREGHIAMO VIVAMENTE RICORDARE QUANTO SOPRA AL MOMENTO DELLA PROPOSTA DI COMPRAVENDITA – E RICHIESTA DI PRENOTAZIONE

Date di partenza Quota base in doppia: Supplemento singola:
10 aprile € 3260.00 € 850.00

Le Città

Tokyo
Godo
Suwa
Kyoto
Nara
Fushimi