Crociera sul Volga (Mosca-San Pietroburgo)

Durata: 8 giorni / 7 notti

Itinerario: Mosca - Uglich - Goritsy - Kizhi - Mandrogui - San Pietroburgo

Numero minimo persone: 2

Paesi: Russia


Prenotabile!

   

1° GIORNO: ITALIA - MOSCA

Presentazione in aeroporto 2 ore prima della partenza, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per Mosca. Arrivo e trasferimento organizzato dall'aeroporto al molo d’imbarco. Imbarco alle ore 16.00 e sistemazione in cabina riservata.

Riunione informativa e intrattenimento musicale nel salone principale.

Cena e pernottamento a bordo.

 

2° GIORNO: MOSCA

Prima colazione a bordo.

All'ora convenuta incontro con la guida e partenza per la visita panoramica della città. Pranzo in ristorante per assaporare i piatti della tradizione russa. Nel pomeriggio immancabile visita al Territorio del Cremlino ed alla Piazza Rossa.  Rientro a bordo ed alle 17.30 partenza per Uglich. Cocktail di benvenuto in compagnia del Capitano, accompagnato da musica dal vivo.

Cena e pernottamento a bordo.

 

3° GIORNO: MOSCA - UGLICH

Prima colazione a bordo.

Mattinata a disposizione per partecipare ad attività di bordo o per concedersi piacevoli momenti di relax sul fiume più grande, il Volga. Arrivo previsto ad Uglich nel pomeriggio e all'ora convenuta partenza per la visita panoramica della città a piedi: città medievale tra le più antiche della Russia.  Nel 1591 Dimitri, l'ultimo figlio di Ivan il Terribile, morì in questa città e nel luogo della sua morte fu costruita una chiesa che attualmente porta il suo nome. Durante la passeggiata si visiterà il Cremlino di Uglich.  All'ora convenuta, rientro a bordo e  partenza per Goritsy alle ore 18.30.

Cena, musica dal vivo e pernottamento a bordo.

 

4° GIORNO: UGLICH - GORITSY

Prima colazione a bordo.

La navigazione oggi attraversa il sistema di fiumi, canali e bacini idrografici chiamato Canale Volga-Baltico, completato in epoca sovietica ed utilizzato per unire i 5 mari della Russia. Arrivo a Goritsy nel primo pomeriggio. Goritsy è un villaggio situato in una regione ricca di foreste e laghi. All'ora convenuta incontro con la guida e partenza per la visita del Monastero di San Cirillo sul Lago Bianco, uno dei più celebri della Russia, con ingresso al museo delle icone: alla fine del XIV secolo il monaco Cirillo, in seguito ad un'apparizione della Vergine, lasciò Mosca per fondare il Monastero che nel corso degli anni divenne luogo di pellegrinaggio. Al termine della visita rientro a bordo ed alle ore 15.30 partenza per Kizhi .

Cena, musica dal vivo e pernottamento a bordo.

 

5° GIORNO: GORITSY - KIZHI

Prima  e seconda  colazione a bordo.

Mattinata a disposizione per varie attività di bordo o per il relax. Durante la navigazione si ha la possibilità di ammirare il Lago Onega, uno dei più grandi d'Europa. All'estremità settentrionale del lago vi è la piccola cittadina di Kizhi, dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Al termine della Guerra del Nord, lo Zar Pietro I ordinò di costruire a Kizhi la Cattedrale della Trasfigurazione, attuale attrazione principale del luogo.  Durante la visita guidata a piedi della città vi sarà la possibilità di visitare il museo di architettura in legno all'aperto, grazie al quale sarà offerto un assaggio della vita locale in queste terre.  Al termine della visita rientro a bordo e partenza alle ore 20.00 per Mandrogui.

Cena, musica dal vivo e pernottamento a bordo.

 

6° GIORNO: KIZHI - MANDROGUI

Prima colazione  a bordo.

Arrivo previsto in tarda mattinata a Mandrogui, piccolo villaggio situato sulle rive del fiume Svir, via fluviale che collega i laghi Onega e Ladoga Le case di questo villaggio sono adornate da sculture in legno. Vi sarà la possibilità di passeggiare nella natura del luogo, visitare una mostra di samovar, acquistare souvenirs realizzati da artigiani locali oppure provare la vodka nel museo dedicato a questa bevanda nazionale. Con condizioni climatiche favorevoli si terrà un tipico barbecue russo sulle rive del fiume Svir.  Rientro a bordo e  partenza per San Pietroburgo alle ore 15.30.

Cena di gala con il Capitano e pernottamento a bordo.

 

7° GIORNO:  SAN PIETROBURGO

Prima colazione a bordo.

Arrivo a San Pietroburgo previsto alle ore 9.00. Questa bellissima città, la "Venezia del Nord", ospita molti edifici di grande interesse turistico: il Palazzo d'Inverno, la Cattedrale di Sant'Isacco, la Chiesa di San Salvatore sul Sangue Versato, la Cattedrale delle Vergini di Kazan, l'Ammiragliato, la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo. Il tour panoramico della città, dopo un pranzo in un tipico ristorante, proseguirà con la visita al più importante museo: l'Hermitage, dove si scopriranno le ricchezze artistiche mondiali accumulate negli anni dagli zar russi. Nella seconda parte del pomeriggio tempo libero. 

Cena e pernottamento a bordo.

 

8°  GIORNO: SAN PIETROBURGO – ITALIA                

Prima colazione a bordo.

All'ora convenuta, trasferimento organizzato all'aeroporto di San Pietroburgo, disbrigo delle formalità doganali e partenza per l'Italia con volo di linea.

LA QUOTA COMPRENDE:
- BIGLIETTERIA AEREA VOLI DI LINEA ITALIA-MOSCA E SAN PIETROBURGO-ITALIA IN CLASSE ECONOMICA
- FRANCHIGIA BAGAGLIO 23 KG DA RICONFERMARSI PRIMA DELLA PARTENZA
- TRASFERIMENTI DA/PER AEROPORTI IN RUSSIA IN AUTO, MINIBUS, AUTOPULLMAN RISERVATO
- SISTEMAZIONE IN CABINA DOPPIA ESTERNA PONTE PRESCELTO (7 NOTTI)
- TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA DALLA CENA DEL PRIMO GIORNO ALLA PRIMA COLAZIONE DELL'ULTIMO. BEVANDE INCLUSE AI PASTI: ACQUA IN BOTTIGLIA, UN BICCHIERE DI VINO A CENA, UNA BOTTIGLIA DI ACQUA (0,33 L) A CABINA AL GIORNO, POSTAZIONE DEL CAFFÈ
- ESCURSIONI COME DA PROGRAMMA IN MINIBUS RISERVATO, ASSISTENZA DI UNA GUIDA MULTILINGUE PARLANTE ANCHE ITALIANO DURANTE LA CROCIERA E LE ESCURSIONI
- MUSICA DAL VIVO OGNI SERA, COCKTAIL E CENA DI “BENVENUTO” E DELL’”ARRIVEDERCI”
- PALESTRA A DISPOSIZIONE DEI CLIENTI
- TASSE PORTUALI
- SERVIZIO DI FACCHINAGGIO DAL MOLO D’IMBARCO ALLA NAVE E VICEVERSA
- POLIZZA ASSICURATIVA MEDICO BAGAGLIO
- MATERIALE INOFRMATIVO E BORSA DA VIAGGIO MISHA TRAVEL

LA QUOTA NON COMPRENDE :
- PASTI NON INDICATI E BEVANDE AI PASTI
- MANCE (CONSIGLIATE CIRCA 10,00 EURO P/PERSONA P/NOTTE)
- EXTRA DI CARATTERE PERSONALE
- FACCHINAGGIO NEGLI AEROPORTI
- TUTTO QUANTO NON INDICATO NELLA QUOTA COMPRENDE

 

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Crociera sul Volga (Mosca-San Pietroburgo)”

Le Città

Mosca
Uglich
Goritsy
Kizhi