Giappone Moderno

Durata: 8 giorni / 6 notti

Itinerario: - - -

Hotel: 4

Numero minimo persone: minimo 2 partecipanti

a partire da 2.150,00

Paesi: Giappone Moderno

Prenotabile!

Categoria:
   

1° GIORNO ITALIA -TOKYO
Riunione dei partecipanti in aeroporto almeno 2 ore prima della partenza, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per Tokyo.
Films, pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO TOKYO
Arrivo, trasferimento organizzato in navetta aeroportuale collettiva dall'aeroporto all'hotel, check-in individuale e sistemazione in camere riservate. Resto della giornata a disposizione per visite facoltative o shopping. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO TOKYO
Prima colazione in hotel.
In mattinata, all'ora convenuta incontro con la guida e partenza per la visita panoramica della città di una intera giornata, si visiteranno: il Metropolitan Government Office complesso situato nella zona Ovest di Shinjuku, progettato da Kenzo Tange; il santuario shintoista Meiji Jingu, situato nei pressi della stazione di Harajuku, dedicato all'Imperatore Mutsuhito e a sua moglie, l'Imperatrice Shoken, successivamente alla loro morte (1912/1914, definitivamente inaugurato e consacrato nel 1920). Il Tempio Asakusa Kannon dedicato alla dea della misericordia, l’Arco Nakamise e passeggiata al bazar orientale ed al quartiere Akihabara; proseguimento delle visite con il Palazzo Imperiale, residenza ufficiale principale dell'Imperatore del Giappone: è situato all'interno di un vasto parco, nel quartiere centrale di Chiyoda e vicino alla stazione di Tokyo, all'interno del complesso sorgono diverse strutture tra cui il palazzo Kyūden, residenza privata della Famiglia Imperiale. Infine passeggiata nel quartiere Ginza.
Rientro e pernottamento in hotel.

4° GIORNO TOKYO
Prima colazione in hotel
Intera giornata e seconda colazione in libertà o da dedicare all’escursione facoltativa a Kamakura ed Enoshima in autopullman collettivo e guida parlante italiano: visiteremo la statua del Grande Buddha di Kamakura, il Tempio Hase Kannon, il Santuario Tsurugaoka Hachiman: il più importante santuario shintoista della città di Kamakura, il Tempio Houkoku e infine passeggiata all’isola di Enoshima. Rientro in serata a Tokio per il pernottamento in hotel.

5° GIORNO TOKYO-KYOTO
Prima colazione in hotel
In mattinata all’ora convenuta, incontro con l’assistenza in lingua inglese, trasferimento organizzato alla stazione ferroviaria e partenza con treno “JR super express” per Kyoto, arrivo incontro con la guida parlante italiano e visita panoramica della città: Kyoto è stata la capitale del Giappone per più di un migliaio di anni ed è divenuta, nel corso di questi secoli, la culla di gran parte di ciò che il paese ha prodotto di più elaborato nel campo delle arti, della cultura, della religione o delle idee. Si scorgeranno i dintorni della stazione JR di Kyoto, il quartiere delle Geishe Gion e il centro città, il tempio Kiyomizu e il Santuario Heian.
Trasferimento a piedi all’hotel e sistemazione in camere riservate. Pernottamento in hotel.
(il bagaglio verrà trasportato separatamente da Tokyo a Kyoto ed arriverà in serata in hotel).

6° GIORNO KYOTO & NARA
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida all’ora convenuta e partenza per la visita al Castello Nijo: Situato in pieno centro a Kyoto, tra il quartiere di Kamigyō e il quartiere di Nakagyō, ad ovest del corso del fiume Kamo e a sud-ovest del Palazzo imperiale di Kyōto, questo castello e’ annoverato nella lista del patrimonio umanità dell’Unesco; è un complesso fortificato costruito a partire dal 1601/1603 per volere di Tokugawa Ieyasu (1543-1613), primo shōgun del periodo Edo, sotto la supervisione dell'architetto Itakura Katsushige e completato nel 1626. Simbolo del potere e della ricchezza dello shōgunato di Edo, fu residenza degli shōgun per quasi 270 anni, ovvero fino al 1867, anno in cui proprio qui l'ultimo shōgun Tokugawa si dimise dalla propria carica al cospetto dell'imperatore Meiji e fu in seguito usato come residenza imperiale. Proseguimento con la visita al Tempio Kinkakuji o "Padiglione d’Oro": originariamente la villa di riposo di uno shogun Ashikaga, alto generale del periodo Muromachi (1336-1573), fu trasformata in tempio dopo la sua morte. Un meraviglioso giardino si estende davanti a questo padiglione ricoperto con foglie d’oro, replica perfetta dell’edificio originale distrutto nel 1950 e ricostruito nel 1955 (questo evento è stato l’argomento del romanzo Il padiglione d’oro di Yukio Mishima).
Al termine partenza per l’escursione a Nara: Situata a 42 km a sud di Kyoto, antica capitale del Giappone, è ricordata anche come culla dell’arte, della letteratura e della cultura giapponese, avendo, l’industria, preso il volo verso altre zone; si visiteranno: Il Parco di Nara, conosciuto meglio con il nome di "Parco dei cervi", dove convivono numerosi esemplari in libertà. Al termine visita al Tempio di Todaiji, che ospita il Grande Budda di Nara, il più celebre tra monumenti antichi della città; Il Daibutsu-den, in cui è contenuta la statua di bronzo, è la costruzione in legno più grande del mondo; Visita al Grande Santuario Kasuga, altro sito molto visitato costruito nel 768 e uno dei più famosi santuari shintoisti del Giappone. Gli edifici laccati di rosso vermiglio regalano un contrasto sorprendente e ricco di bellezza con la vegetazione circostante. 1800 lanterne in pietra illuminano la cinta muraria del santuario e un migliaio di lanterne in metallo sono appese sui cornicioni dei suoi corridoi.
Rientro a Kyoto e pernottamento in hotel.

7° GIORNO KYOTO
Prima colazione in hotel
Intera giornata in libertà.
Pernottamento in hotel.

8° GIORNO KYOTO - ITALIA
Prima colazione in hotel
All’ora convenuta (il giorno prima con la reception dell’hotel) incontro con l’autista e trasferimento organizzato all’aeroporto di Osaka, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per l’Italia.

AVVICINAMENTI DA ALTRE CITTA’ SU RICHIESTA
SUPPLEMENTO SINGOLA STANDARD BASSA STAGIONE EURO 450.00
SUPPLEMENTO SINGOLA STANDARD ALTA* STAGIONE EURO 620.00
SUPPLEMENTO SINGOLA SUPERIOR BASSA STAGIONE EURO 610.00
SUPPLEMENTO SINGOLA SUPERIOR ALTA* STAGIONE EURO 690.00
QUOTA ISCRIZIONE EURO 70.00
TASSE AEROPORTUALI DA RICONFERMARE A PARTIRE DA EURO 300.00
SUPPLEMENTO VOLO IN ARRIVO PRIMA DELLE 06.00 E/O DOPO LE 22.00 EURO 110.00
* Alta stagione partenze:
14 E 21 AGOSTO, 11 SETTEMBRE, DAL 13 AL 27 NOVEMBRE

SERVIZI FACOLTATIVI:
ASSICURAZIONE FACOLTATIVA CONTRO ANNULLAMENTO VIAGGIO DA EURO 100.00
ESCURSIONE DA TOKYO A KAMAKURA ED ENOSHIMA INTERA GIORNATA EURO 190.00

Estensione tour: Monte Koya - Osaka 3 giorni / 2 notti
8° GIORNO KYOTO - MONTE KOYA
Prima colazione in hotel
All’ora convenuta incontro con la guida, trasferimento organizzato in shuttle o a piedi e con guida parlante italiano alla stazione ferroviaria e partenza con treno superveloce “JR super express“ per Osaka, arrivo, cambio treno e partenza dalla stazione Namba con treno Nankai Express per Gokurakubashi, arrivo e raggiungimento del Monte Koya in funivia da dove avrà inizio il tour a piedi e in bus: Visita al Tempio di Kongobu-ji, situato a 900 metri di altitudine e all’interno del Parco Regionale di Koya-Ryujin, fondato nell’816 dal monaco Kukai (conosciuto anche sotto il nome di Kobo-Daishi) e divenuto il tempio principale del Buddismo Shingon, ramo esoterico del Buddismo giapponese. Da allora 120 templi e monasteri sono stati eretti sulla montagna, facendone un centro religioso di primo piano. Alcuni fra essi offrono alloggio a pellegrini e visitatori, o piatti vegetariani o anche la possibilità di iniziarsi alla pratica dello zazen, la meditazione zen. Il sito è classificato come Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Il tempio Danjo Garan, sito che riunisce diversi edifici: il Kondo costruito nell’anno 819 da Kukai (da allora ricostruito più volte) e sede di importanti cerimonie religiose; Il Miedo, riconoscibile per la forma del tetto, di grande eleganza; Il Konpon-Daito, una pagoda in lacca vermiglia di circa 50 metri d’altezza. Il tempio Okuno in, l’accesso al tempio avviene attraverso una camminata di 2 km ossia 40 minuti su un selciato attraverso una foresta di cedri secolari disseminata di oltre 200.000 sepolcri alcuni dei quali sono più che millenari, monumenti e statue memoriali di figure storiche; si raggiunge così il mausoleo di Kukai, dove la tradizione vuole che Kukai aspetti e riceva i visitatori alla fine del ponte, dietro il tempio delle lanterne, così chiamato perché illuminato dal chiarore di 20.000 lanterne sospese.
Cena vegetariana tradizionale e pernottamento in monastero (alloggio con bagno in comune – servizi in camera non disponibili).
(Il bagaglio rimarrà custodito in hotel a Kyoto, ricordiamo pertanto di prevedere un bagaglio a mano con il necessario per la notte prevista al Monte Koya. In particolare la temperatura è di circa 8° celsius, munirsi di indumenti appropriati).

9° GIORNO MONTE KOYA - OSAKA - KYOTO
Prima colazione
in monastero.
In mattinata possibilità di partecipare alla cerimonia Buddista. Al termine discesa in funivia dal Monte Koya alla stazione di Gokurakubashi e partenza con treno Nankai Express per la stazione ferroviaria di Namba di Osaka. Arrivo ad Osaka incontro con la guida e visita della città: a 3 ore via terra o ad un’ora di aereo da Tokyo, è la terza città del Giappone e il centro industriale e commerciale dell’ovest del paese; situata sulla foce del fiume Yodo, che confluisce nella baia di Osaka, la città dispone di una rete di canali che si intersecano sulle sue strade affollate e che hanno storicamente giocato un ruolo importante nella creazione della sua ricchezza; sosta al quartiere Namba e visita all’area Dotonbori e all’osservatorio “Floating Garden”.
Rientro a Kyoto in treno, proseguimento per l’hotel e sistemazione in camere riservate.
Pernottamento in hotel.

10° GIORNO OSAKA-ITALIA
Prima colazione
in hotel.
All’ora stabilita trasferimento organizzato in navetta aeroportuale all’aeroporto di Osaka, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per l’Italia.

ESTENSIONE 3 GIORNI/2 NOTTI CAT. STANDARD CAT. SUPERIOR
07 E 28 AGOSTO EURO 1065.00 1120.00
11 E 25 SETTEMBRE, 09 OTTOBRE EURO 1010.00 1065.00
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 125.00 170.00
SUPPLEMENTO SINGOLA APRILE E AGOSTO EURO 145.00 190.00

Estensione tour: Himeji - Hiroshima – Miyajima - Osaka
2 giorni / 1 notti

8° GIORNO KYOTO - HIROSHIMA - MIYAJIMA
Prima colazione in hotel.
All’ora convenuta incontro con la guida, trasferimento organizzato in shuttle dell’hotel alla stazione ferroviaria e partenza con treno “JR Shinkansen “ per Himeji, arrivo e visita della località con mezzi pubblici e/o in bus: visiteremo il castello Himeji, il Giardino Koko-en e al termine partenza con treno per Hiroshima. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

GIORNO HIROSHIMA – MIYAJIMA - KYOTO
Prima colazione
in hotel.
All’ora convenuta incontro con la guida e partenza per la visita panoramica della città di Hiroshima: antica città fortificata, si trova a 2 ore da Shin-Osaka, l’attuale città è stata ricostruita sulle ceneri del bombardamento atomico avvenuto durante la Seconda Guerra Mondiale. Situato dentro il Parco del Memoriale della Pace, il Museo del Memoriale de la Pace ospita un’importante collezione di fotografie e di oggetti che ricordano la tragedia. La Fiamma della Pace brucia davanti al Cenotafio del Memoriale e continuerà a bruciare finché tutte le armi nucleari non saranno scomparse dalla faccia della terra.
Al termine partenza per l’Isola di Miyajima, e visita della località: E’ situata a 25 minuti di treno + 10 minuti di barca da Hiroshima; l’intera isola, con una superficie di 30 chilometri quadrati, è stata dichiarata dal governo sito storico speciale e luogo panoramico speciale. Si visiterà il santuario Itsukushima Shrine, un particolare insieme di edifici collegati tra loro da corridoi che durante l’alta marea galleggiano sull’acqua e tutta la struttura sembra in movimento sul mare Al termine delle visite partenza con treno JR Shinkansen per la stazione di Kyoto. Trasferimento organizzato con mezzi pubblici all’hotel. Pernottamento in hotel.

10° GIORNO OSAKA – ITALIA
Prima colazione
in hotel.
all’ora stabilita trasferimento organizzato in navetta aeroportuale all’aeroporto di Osaka, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per l’Italia.

ESTENSIONE 3 GIORNI / 2 NOTTI CAT. STANDARD CAT. SUPERIOR
28 AGOSTO EURO 1170.00 1210.00
11 E 25 SETTEMBRE EURO 1090.00 1140.00
06 NOVEMBRE EURO 1090.00 1140.00
20 NOVEMBRE EURO 1170.00 1210.00

LA QUOTA COMPRENDE

- BIGLIETTERIA AEREA VOLI DI LINEA ITALIA - TOKYO / OSAKA - ITALIA IN CLASSE ECONOMY
- FRANCHIGIA BAGAGLIO DA RICONFEMRARSI PRIMA DELLA PARTENZA
- TRASFERIMENTI DA/PER AEROPORTI A TOKYO E OSAKA IN NAVETTA AEROPORTUALE;
- TRASFERIMENTI DA/PER STAZIONI FERROVIARIE E TRA LE DIVERSE CITTA’ IN GIAPPONE IN SHUTTLE COLLETTIVI DELL’HOTEL, CON MEZZI PUBBLICI, TAXI, TRENI LOCALI IN CLASSE TURISTICA CON POSTI RISERVATI O BUS RISERVATO, COME INDICATO IN PROGRAMMA
- SISTEMAZIONE IN CAMERE DOPPIE PRESSO HOTELS: “KEIO PLAZA” CAMERE STANDARD O SUPERIOR O STRUTTURA SIMILARE A TOKYO, “NEW MIYAKO” CAMERE STANDARD O “RIHGA ROYAL” SUPERIOR O STRUTTURA SIMILARE A KYOTO, MONASTERO GIAPPONESE FUKUCHI-IN (SENZA SERVIZI PRIVATI IN CAMERA)O STRUTTURA SIMILARE AL MONTE KOYA
- TRATTAMENTO DI PRIMA COLAZIONE COME INDICATO IN PROGRAMMA DETTAGLIATO
- 1 CENA IN MONASTERO DURANTE L’ESTENSIONE AL MONTE KOYA
- VISITE ED ESCURSIONI COME DA PROGRAMMA IN MEZZI PUBBLICI, TAXI, BUS, TRENI LOCALI O BUS RISERVATO SALVO DOVE DIVERSAMENTE INDICATO
- GUIDA MULTILINGUE PARLANTE ITALIANO DURANTE VISITE ED ESCURSIONI PER I GIORNI 3, 5, 6. PER L’ESCURSIONE FACOLTATIVA. DURANTE L’ESTENSIONE FACOLTATIVA AL MT. KOYA E’ PREVISTA PER I GIORNI 8 E 9 E DURANTE L’ESTENSIONE FACOLTATIVA HIROSHIMA + MIAJIMA PER I GIORNI 8 E 9.
- ASSISTENZA IN INGLESE ALL’ARRIVO IN AEROPORTO IL GIORNO 2 FINO AL PUNTO DI PARTENZA DEL BUS NAVETTA, IL GIORNO 5 DURANTE IL TRASFERIMENTO DALL’ HOTEL ALLA STAZIONE DI TOKYO.
- TRASPORTO BAGAGLIO 1 PEZZO: DALL’HOTEL DI TOKYO ALL’HOTEL DI KYOTO; DALL’HOTEL DI KYOTO ALL’AEROPORTO (EVENTUALE EXTRA BAGAGLIO VERRÀ TRASPORTATO AL PREZZO DI 1,000 YEN AL PEZZO, DA CORRISPONDERSI DIRETTAMENTE IN LOCO)
- POLIZZA MEDICO BAGAGLIO
- GUIDA OMAGGIO E BORSA DA VIAGGIO MISHA TRAVEL

LA QUOTA NON COMPRENDE
- PASTI NON INDICATI E BEVANDE AI PASTI
- ESCURSIONI INDICATE COME FACOLTATIVE
- MANCE ED EXTRA PERSONALI
- FACCHINAGGIO
- TUTTO QUANTO NON INDICATO NELLA QUOTA COMPRENDE

NOTE IMPORTANTI!!!!!!!!!!!!!!!!

- LA POLIZZA CONTRO ANNULLAMENTO VIAGGIO E’ FACOLTATIVA E PUÒ ESSERE ATTIVATA SOLO CONTESTUALMENTE ALL'ATTO DELLA PRENOTAZIONE
- LE TASSE AEROPORTUALI SONO SOGGETTE A VARIAZIONI SENZA PREAVVISO E POSSONO ESSERE RICONFERMATE SOLTANTO AL MOMENTO DELL’EMISSIONE DEL BIGLIETTO
- EVENTUALI VARIAZIONI RELATIVE AD OPERATIVO VOLI E/O GIORNI DI CHIUSURA MUSEI/PALAZZI, POTREBBERO MODIFICARE L’ITINERARIO DEL PROGRAMMA PUR NON ALTERANDONE IL CONTENUTO
- RICORDIAMO CHE LA CLASSIFICAZIONE UFFICIALE DELLE STRUTTURE ALBERGHIERE VIENE ASSEGNATA DAGLI ORGANI COMPETENTI LOCALI E NON SEMPRE CORRISPONDE ALLA QUALITÀ DEGLI STANDARD UFFICIALI INTERNAZIONALI.
GLI HOTEL OCCIDENTALI IN GIAPPONE RARAMENTE DISPONGONO DI LETTI MATRIMONIALI E A VOLTE SE DISPONIBILI POTREBBERO PREVEDERE UN SUPPLEMENTO; INOLTRE PER CAMERE TRIPLE S’INTENDONO QUASI SEMPRE DOPPIE CON LETTINO AGGIUNTO E VENGONO QUINDI SCONSIGLIATE PER LA SISTEMAZIONE DI 3 ADULTI. I RYOKAN, TRADIZIONALI ALBERGHI GIAPPONESI, SONO INVECE DOTATI DI STANZE DALLA DUPLICE FUNZIONE E CIOÈ DI SALA DI GIORNO E CAMERA DA LETTO DI NOTTE, IL LETTO CONSISTE IN UN MATERASSO “IL FUTON”, CHE DI SERA VIENE APPOGGIATO DIRETTAMENTE PER TERRA, IL PAVIMENTO E’ RICOPERTO SEMPRE DAL “TATAMI”, OSSIA DA UNO STRATO DI PAGLIA E RISO, L’ARREDAMENTO E’ IN GENERE MOLTO SEMPLICE E SPESSO DISPONGONO DI VASCHE TERMALI.
- LE GUIDE PARLANTI ITALIANO, BENCHÉ TUTTE PROFESSIONISTE, SONO MOLTO POCHE E DI PREPARAZIONE NON OMOGENEA, PERTANTO LA LORO CAPACITA’ LINGUISTICA NON SEMPRE SODDISFA LE ASPETTATIVE DI UN CORRETTO E FLUENTE PARLARE ITALIANO
PREGHIAMO VIVAMENTE RICORDARE QUANTO SOPRA AL MOMENTO DELLA PROPOSTA DI COMPRAVENDITA – E RICHIESTA DI PRENOTAZIONE.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Giappone Moderno”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le Città

Date di partenza Doppia Singola
14/08/2017 € 2430,00 € 2600,00
21/08/2017 € 2430,00 € 2600,00
28/08/2017 € 2150,00 € 2270,00
04/09/2017 € 2150,00 € 2270,00
11/09/2017 € 2430,00 € 2600,00
18/09/2017 € 2150,00 € 2270,00
25/09/2017 € 2150,00 € 2270,00
02/10/2017 € 2150,00 € 2270,00
09/10/2017 € 2150,00 € 2270,00
16/10/2017 € 2150,00 € 2270,00
23/10/2017 € 2150,00 € 2270,00
30/10/2017 € 2150,00 € 2270,00
06/11/2017 € 2430,00 € 2600,00
13/11/2017 € 2430,00 € 2600,00
20/11/2017 € 2430,00 € 2600,00
27/11/2017 € 2430,00 € 2600,00