Il Triangolo D’Oro

Durata: 9 giorni / 7 notti

Itinerario: Pechino - Xian - Shanghai

Hotel: ALBERGHI 4 - MEZZA PENSIONE + 2 CENE TIPICHE - VOLI DI LINEA

Numero minimo persone: 2

a partire da 1.600,00 - vedi quote

Paesi: Cina

Prenotabile!

Categoria:
   

1° GIORNO       ITALIA – PECHINO
Presentazione in aeroporto 2 ore prima della partenza, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per Pechino.
Films, pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO       PECHINO
Arrivo in aeroporto a Pechino e trasferimento organizzato in hotel, sistemazione in camere riservate e pernottamento in hotel.

3° GIORNO       PECHINO
Prima colazione in hotel. 
All’ora convenuta incontro con la guida e partenza per la visita panoramica della città: Pechino riveste una grande importanza sul piano culturale, scientifico ed economico, qui si concentrano le più famose università, i più grandi istituti di ricerca scientifica, le maggiori banche e molte tra le più importanti aziende commerciali ed industriali di tutta la Cina. Si scorgeranno Piazza Tiananmen, la piazza più grande del mondo al centro di Pechino, con un’area di 44 ettari e contenente fino a un milione di persone; ospita oggi il ritratto di Mao Tse Tung e divenne famosa dall'ottobre del 1949 per l’inaugurazione della Repubblica Popolare Cinese. Nella stessa mattinata visita della Città Proibita: nota anche come palazzo imperiale è uno dei più imponenti capolavori architettonici e rappresenta uno dei più grandi musei di arte orientale al mondo, nel cuore di Pechino; copre un’area di 720.000 mq; i vari palazzi e padiglioni al suo interno contano più di 9.000 stanze e saloni perfettamente conservati; la sua costruzione che risale al 1406 terminò nel 1420 e fu la residenza di 24 imperatori Ming e Ging, per 490 anni.
Seconda colazione in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita al Tempio del Cielo: è tutt'oggi il maggior complesso di templi conservati in Cina ed e’ situato nella parte meridionale di Pechino. Venne realizzato nel 1420, si estende su un’area di 273 ettari ed era il luogo dove gli imperatori delle dinastie Ming e Ging si radunavano a pregare per il buon raccolto e la pioggia. A differenza della Città Proibita dove domina il colore rosso delle tegole e delle pareti qui il colore predominante è il blu che ricorda il cielo. Al termine sarete partecipi di un'antica e folkloristica tradizione: la Cerimonia del tè. 
Cena tipica in ristorante a base di anatra laccata, la specialità locale e pernottamento in hotel.

4° GIORNO       PECHINO
Prima colazione in hotel. 
Mattinata dedicata alla visita della Grande Muraglia: incarna il simbolo della civilizzazione della Cina antica, risale al VII sec. AC e fu costruita a scopo difensivo per ostacolare le invasioni nemiche; situata a circa 70 km dal centro di Pechino, ha inizio ad oriente dalla Baia di Bohai e superando montagne e vallate termina al Passo di Jiayu ad ovest, con una lunghezza di 6.350 chilometri. Costruzione tipica della dinastia Ming costituita da grosse piastre di granito e mattoni speciali.
Seconda colazione in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita alla fabbrica d’arte Cloisonné: il cloisonné o altrimenti chiamato “lustro di Bisanzio”, è una tecnica di decorazione artistica a smalto, nella quale dei sottili fili (filigrane) o listelli o piccoli tramezzi metallici (di solito rame), alveoli, celle o (detti in francese cloisons) vengono saldati o incollati ad una lastra di supporto dell'opera da costruire; successivamente quindi, nelle zone rilevate dal metallo, viene colato dello smalto, ottenendo quindi una sorta di mosaico le cui tessere sono circoscritte esattamente dai listelli metallici. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO       PECHINO – XIAN
Prima colazione in hotel.
In mattinata all’ora convenuta incontro con la guida e partenza per la visita al Tempio Lama: lo Yonghe Gong fu costruito nel 1694 per ordine dell'imperatore Kangxi, come testimonianza della devozione tipica della sua Casa per il Buddhismo tibetano, e dell'attenzione che il Celeste Impero nutriva per il Tibet, da poco incorporato nella sua signoria, e per i mongoli, anch'essi seguaci dei lama. La composizione del convento rispecchia il rapporto tra il lamaismo tibetano e mongolo e la cultura cinese: l'architettura è in stile cinese, l'arredamento è misto e le iscrizioni in quattro lingue, ossia cinese, mongolo, tibetano e mancese.
Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento organizzato in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Xian; arrivo, trasferimento organizzato all'hotel e sistemazione in camere riservate. Notte in hotel.

6° GIORNO       XIAN
Prima colazione in hotel. 
In mattinata all’ora convenuta incontro con la guida e partenza per la visita al sito archeologico più importante di tutto il paese, L’Esercito dei Guerrieri di Terracotta: è situato nella località di Lingtong, fu fatto costruire dall'imperatore Tang nel 200 a.C. e rinvenuto solo nel 1974, raffigura un intero esercito formato da 6.000 statue in terracotta a dimensioni reali, guerrieri e cavalli in assetto di guerra a guardia della tomba dell’imperatore; la straordinaria grandezza di questa opera ha fatto si che venisse definita “l’ottava meraviglia del mondo”.
Seconda colazione in ristorante locale.
Nel pomeriggio la visita della città: si visiteranno le “Mura della Città”, costruite durante la dinastia Ming (1368-1644) sono le mura meglio preservate di tutto il paese, e la “Pagoda della Grande Oca Selvatica”, notevole capolavoro architettonico della dinastia Tang, risale al 652 d.C. è alta 64 metri, ed è una delle più celebri di tutto il paese per la sua struttura tipica dell’architettura cinese. Al termine visita alla fabbrica di Giada.
Cena in ristorante a base di ravioli, la specialità regionale, e notte in hotel.

7° GIORNO       XIAN – SHANGHAI
Prima colazione in hotel.
Mattinata a disposizione per effettuare le ultime visite alla Grande Moschea, al quartiere musulmano e alla Città Vecchia con il Bazar.
Seconda colazione in ristorante.
All’ora convenuta trasferimento organizzato in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Shanghai.
Arrivo, trasferimento organizzato all’hotel e sistemazione in camere riservate e pernottamento in hotel. 

8° GIORNO       SHANGHAI
Prima colazione in hotel. 
In mattinata all’ora convenuta incontro con la guida e partenza per la visita allo Yu Garden: situato nella parte sud della città, il giardino è stato costruito durante la dinastia Ming (1368-1644); e’ diviso in 5 parti, la più spettacolare è la Great Rockery costruita con circa 2,000 tonnellate di pietra intervallata da grotte, montagne e pendii. Seconda colazione in ristorante.
Nel pomeriggio visita al Tempio Del Buddha Di Giada: famoso per le due statue di Buddha in giada bianca, ricavate ciascuna da un unico pezzo di pietra. Questi capolavori vennero portati da un monaco cinese dalla Birmania nel 1890, 8 anni dopo la costruzione del tempio. Proseguimento per la visita della città vecchia, un intreccio di viuzze dove le macchine non possono passare e dove ci si imbatte in vecchi ristoranti che sembrano usciti da una stampa d’epoca, botteghe dove si vendono spezie, tè e libri antichi; interessante da visitare in questo quartiere è il Cheng Huangmiao (tempio degli dei della città ) ora trasformato in un enorme bazar. Passeggiata lungo la via Nanchino e visita al Bund: un ampio viale che si sviluppa lungo il fiume su cui si affacciano maestosi edifici in stile occidentale risalenti agli anni trenta. Cena libera e notte in hotel.

9° GIORNO       SHANGHAI-ITALIA
Prima colazione in hotel.
All'ora convenuta trasferimento organizzato all'aeroporto di Shanghai, disbrigo delle formalità doganali e d’imbarco e partenza con volo di linea per l’Italia.

ALBERGHI 4*-5* PREVISTI IN PROGRAMMA: 
NOVOTEL XINQIAO O ALTRO SIMILARE A PECHINO
TITAN TIMES HOTEL 4-5* O ALTRO SIMILARE A XI’AN
OCEAN HOTEL 4-5* O ALTRO SIMILARE A SHANGHAI

LA QUOTA COMPRENDE:
- BIGLIETTERIA AEREA VOLO DI LINEA ITALIA- PECHINO / SHANGAHI - ITALIA IN CLASSE ECONOMY
- FRANCHIGIA BAGAGLIO DA RICONFERMARSI PRIMA DELLA PARTENZA
- BIGLIETTERIA AEREA PER TRATTE DOMESTICHE IN CINA PECHINO/XIAN – XIAN/SHANGHAI COME DA PROGRAMMA
- TRASFERIMENTI DA/PER AEROPORTI IN CINA IN AUTO/BUS RISERVATI /AUTOPULLMAN COLLETTIVO
- SISTEMAZIONE IN CAMERE DOPPIE PRESSO ALBERGHI IN ALTO INDICATI
- TRATTAMENTO DI PENSIONE COME INDICATO IN PROGRAMMA DETTAGLIATO (6 PRANZI + 2 CENE TIPICHE) INCLUSI THE ED UNA BEVANDA ANALCOLICA A PASTO
- VISITE ED ESCURSIONI COME DA PROGRAMMA IN DETTAGLIO IN AUTO/MINIBUS/BUS RISERVATI
- GUIDA PARLANTE ITALIANO DURANTE VISITE ESCURSIONI E TRASFERIMENTI
- POLIZZA ASSICURATIVA MEDICO BAGAGLIO
- GUIDA OMAGGIO E BORSA DA VIAGGIO MISHA TRAVEL

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- PASTI NON MENZIONATI E BEVANDE AI PASTI
- FACCHINAGGIO
- MANCE ED EXTRA DI CARATTERE PERSONALE
- TUTTO QUANTO NON INDICATO NELLA QUOTA COMPRENDE

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il Triangolo D’Oro”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NOTE IMPORTANTI !!!!!!!!!!!!!!!!
- LA POLIZZA CONTRO ANNULLAMENTO VIAGGIO E’ FACOLTATIVA E PUÒ ESSERE ATTIVATA SOLO CONTESTUALMENTE ALL'ATTO DELLA PRENOTAZIONE; LA COPERTURA NON SARA’ ESTESA A : QUOTA D’ISCRIZIONE, EVENTUALI VISTI E TASSE AEROPORTUALI (RIMBORSABILI A DISCREZIONE DELLA COMPAGNIA AEREA)
- LE TASSE AEROPORTUALI SONO SOGGETTE A VARIAZIONI SENZA PREAVVISO E POSSONO ESSERE RICONFERMATE SOLTANTO AL MOMENTO DELL’EMISSIONE DEL BIGLIETTO)
- RICORDIAMO CHE LA CLASSIFICAZIONE UFFICIALE DELLE STRUTTURE ALBERGHIERE VIENE ASSEGNATA DAGLI ORGANI COMPETENTI LOCALI E NON SEMPRE CORRISPONDE ALLA QUALITÀ DEGLI STANDARD UFFICIALI INTERNAZIONALI.
- EVENTUALI VARIAZIONI RELATIVE AD OPERATIVO VOLI E/O GIORNI DI CHIUSURA MUSEI/PALAZZI, POTREBBERO MODIFICARE L’ITINERARIO DEL PROGRAMMA PUR NON ALTERANDONE IL CONTENUTO
- LA PROCEDURA DI OTTENIMENTO DEI VISTI CONSOLARI CINA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONE DI PREZZO E TEMPISTICA SENZA PREAVVISO.
PREGHIAMO VIVAMENTE RICORDARE QUANTO SOPRA AL MOMENTO DELLA PROPOSTA DII COMPRAVENDITA E RICHIESTA DI PRENOTAZIONE

PER L’OTTENIMENTO DEL VISTO CONSOLARE CINESE “TURISTICO” SONO NECESSARI:
- PASSAPORTO IN ORIGINALE IN CORSO DI VALIDITA (ALMENO 6 MESI DALLA DATA DI PARTENZA) CON ALMENO DUE PAGINE LIBERE
- 2 FOTO FORMATO TESSERA
- APPOSITO MODULO DEBITAMENTE COMPILATO
- PRENOTAZIONE ALBERGHIERA CON RELATIVO VOUCHER E “VISA SUPPORT” (DI NOSTRA COMPETENZA)
IL TUTTO DOVRÀ PERVENIRE NEI NOSTRI UFFICI ENTRO E NON OLTRE 25 GIORNI DALLA DATA DI PARTENZA. OLTRE TALE TERMINE VERRÀ RICHIESTO UN SUPPLEMENTO PER LA PROCEDURA DI URGENZA

Date di partenza QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA DA MILANO/ROMA
02 & 16 APRILE € 1600,00
07 & 21 MAGGIO € 1600,00
04 & 18 GIUGNO € 1695,00
02, 09, 16, 23 & 30 LUGLIO € 1695,00
06, 13, 20 & 27 AGOSTO € 1770,00
03 & 17 SETTEMBRE € 1695,00
01 & 15 OTTOBRE € 1695,00

Le Città

Pechino
Xian