Argentina Express

9 giorni/ 8 notti

Paese/i:

Hotel:

4* - Prima colazione e Voli di linea

Numero minimo di persone:

2

 

1° GIORNO   ITALIA – BUENOS AIRES

Riunione dei partecipanti in aeroporto almeno 2 ore prima della partenza, disbrigo delle formalità doganali e d'imbarco e partenza con volo di linea per Buenos Aires.
Films, pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO   BUENOS AIRES 

Arrivo a Buenos Aires e dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con l'autista parlante spagnolo e trasferimento organizzato in hotel .
Mattinata a disposizione per riposare e nel pomeriggio visita della città di mezza giornata con guida parlante italiano: Buenos Aires è una città vivacissima e molto interessante;  il tour della città comprende alcuni dei più  interessanti scorci della capitale :  il sontuoso quartiere “Barrio Norte” ed il parco di Palermo,  la Costanera ed il Rio de la Plata, il maestoso Teatro Colòn (il più importante per la lirica di tutta l'America Latina), il Congresso, il Cabildo (antica sede del vicerè spagnolo) la Casa Rosada, attuale sede del Presidente della Repubblica ;  infine il vecchio quartiere di San Telmo (dove la domenica si svolge un interessante mercato dell'antiquariato) e la coloratissima Boca, zona portuale degli immigrati italiani.. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO   BUENOS AIRES 

 Prima colazione in hotel.

Tempo a disposizione per visite individuali. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO   BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel.

Tempo a disposizione per visite individuali.

In prima serata trasferimento libero  al Tango Porteno e cena con spettacolo di Tango.
Rientro libero in hotel e pernottamento.

5° GIORNO   BUENOS AIRES- IGUAZU

Dopo la prima colazione, all'ora convenuta trasferimento organizzato all'aeroporto in tempo utile per prendere il volo (prenotato in libertà) con destinazione Iguazù. Arrivo e trasferimento organizzato in hotel, pomeriggio a disposizione per la visita facoltativa della città: Nella regione di Misiones, ai confini col Brasile e il Paraguay, ci attende uno degli spettacoli naturali più emozionanti del mondo: le cascate di Iguazù. Gli indiani Guaranì le chiamarono Acqua Grande per la vastità e la potenza di questo fenomeno della natura. Le cascate si trovano all'interno del Parco Nazionale di Iguazù, in uno scenario tropicale di esuberante bellezza: una foresta lussureggiante di alberi giganteschi, liane, canne, orchidee, con una fauna ricchissima di uccelli: pappagalli, colibrì, tucani oltre a scimmie, giaguari e caimani. Il fiume Iguazù nasce a 900 mt. d'altitudine e alla fine del suo percorso, quando si getta nel fiume Paranà, è sceso ad un'altezza di 100 mt. Nel suo tragitto il potente getto d'acqua scroscia tumultuoso e assordante in 275 salti il maggiore dei quali raggiunge un'altezza di 70 mt, lungo un'ampiezza di quasi 3 km. Lo spettacolo è impressionante ed è un'occasione unica per assistere alla manifestazione antichissima e prorompente dell'inarrestabile forza della natura.     

Notte in hotel

 6° GIORNO   IGUAZU

Dopo la prima colazione in hotel, escursione intera giornata alle cascate versante argentino, includendo il percorso sul treno ecologico e la visita alla Garganta del Diablo. Rientro in hotel e pernottamento.

7° GIORNO   IGUAZU

Prima colazione in hotel.

Escursione mezza giornata alle cascate lato brasiliano. Resto della giornata a disposizione per visite facoltative o shopping . Notte in hotel.

8° GIORNO IGUAZU - BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel.

All'ora convenuta incontro con l'autista e trasferimento organizzato in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e d'imbarco e partenza con volo di linea per l'Italia.

ALBERGHI CONSIDERATI IN PREVENTIVO

Iguazu: Guamini Mision 4* o similare

Buenos Aires: Nh Tango 4*  (camera standard) o similare