Crociera “Sponde di Baviera”- M/S Crucevita

Durata: 8 giorni / 7 notti

Itinerario: Magonza - Coblenza - Rudesheim - Francoforte - Miltenberg - Wurzburg - Bamberga - Norimberga

Hotel: M/S Crucevita 5 Pensione da Programma

Numero minimo persone: 2

a partire da € 1.890,00 - vedi quote

Paesi: Germania


Prenotabile!

   

GIORNO 1    ITALIA –MAGONZA - COBLENZA

Presentazione in aeroporto 2 ore prima della partenza, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Francoforte; arrivo, incontro con l’autista e trasferimento organizzato al porto fluviale e molo d’imbarco.

Check in dalle 16.00, buffet di benvenuto e sistemazione in cabina riservata;nel tardo pomeriggio riunione informativa,successivamente Cocktail di benvenuto e presentazione dell’equipaggio nel salone principale. Cena di benvenuto e serata musicale nel salone principale. Alle 02.00 partenza per Coblenza.Notte a bordo

 

GIORNO 2    COBLENZA – RUDESHEIM – FRANCOFORTE 

Pensione completa a bordo

Arrivo previsto alle 07.00 e mattinata in libertà a Coblenza, una delle città più belle e antiche della Germania, che comunica la sua eredità architettonica attraverso chiese meravigliose, antichi palazzi e casali aristocratici, magnifiche case signorili dell’alta borghesia. 

Visita facoltativa panoramica di Coblenza (tour a piedi 2h.30 circa):Coblenza è un’incantevole cittadina tedesca situata alla confluenza dei fiumi Reno e Mosella e circondatada uno spettacolare paesaggio creato da quattrobasse colline, vigneti e boschi. La città fu fondata dai Romani oltre 2000 anni fa, nei pressi di un castello nell’anno 9 a.C.;da allora una serie di eserciti invasori – Prussiani, Francesi, Tedeschi – rivendicarono Coblenza costruendo fortezze e molti castelli. La città vanta un centro storico ricco di stradine accoglienti, vicoli stretti, edifici storici e monumenti culturali ese si è in cerca di storia fiabesca e bellezza, Coblenza è la città giusta da visitare! Naturalisticamente la parte del Reno tra Coblenza e Magonza offre panorami di ripidi vigneti e montagne rigogliose punteggiate da numerosi e meravigliosi castelli. Un luogo davvero magico!

Rientro a bordo per il pranzo ed alle 13.00 partenza per Rudesheim

Pomeriggio in navigazione, attraverso la zona più bella del nostro itinerario: “La Valle Romantica”, incantevoli paesaggi e immensi vigneti, fantastiche città, accoglienti paesini e la favolosa roccia Loreley con la sua leggenda.

Lezione di cucina nel salone principale; cena e serata a tema “I Pirati”

Arrivoprevisto alle 19.00 e serata in libertà a Rudesheim, una delle cittadine più visitate del Paese, famosa soprattutto per il museo degli strumenti musicali meccanici; monumenti e siti storici come il Klunkhardshof, la torre fortificata Adler, la millenaria Bromserburg o le rovine del castello Ehrenfeis, invitano a dedicare tempo a questa ridente località.

Intrattenimento musicale e snack in tarda serata nel salone principale di bordo. Alle 01.00 partenza per Francoforte. Pernottamento a bordo

 

GIORNO 3    FRANCOFORTE - MILTENBERG

Pensione completa a bordo

Arrivo previsto alle 08.00 a Francoforte e all’ora convenuta partenza per la visita panoramica della città (tour a piedi 2h circa):Il nostro tour vi condurrà verso i luoghi di maggior interesse di questa grande Metropoli, ma consentirà anche una completa ed eccellente impressione del suo meraviglioso centro storico. Particolare interesse desterà l’evidente contrasto tra vecchio e nuovo, quindi tra la zona moderna degli alti grattacieli di vetro e l’antico centro storico con la Chiesa di San Paolo, il Duomo Imperiale di San Bartolomeo, il Municipio Romer, la casa del XVIII sec dello scrittore J.W.Goethe(oggi museo) e molti altri rinomati siti; infine pittoresca passeggiata attraversando la Romerberg, piazza storica e principale della città affacciata sul Meno, quasi totalmente distrutta nei bombardamenti del 1944, venne ricostruita in forme moderne, conservando il Romere la Chiesa di San Nicola.

Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio in libertà da dedicare a visite facoltative, shopping in città o al piacevole relax a bordo.

Alle 18.30 partenza per Miltenberg. Cena e serata colorata a tema “Indonesiana”.

Intrattenimento musicale e spettacolo nel salone principale, snack in tarda serata Pernottamento a bordo

 

GIORNO 4    MILTENBERG – WURZBURG

Pensione completa a bordo.

Arrivo previsto alle 07.00e mattinata in libertà a Miltenberg,perla della Baviera e cittadina medievale egregiamente conservata, sembra uscita da un libro di fiabe dei fratelli Grimm, un luogo da visitare sia per le sue attrattive architettoniche di grande pregio, ma anche per sorseggiare un boccale di ottima birra Bavarese

visita facoltativa panoramica della città(tour a piedi 1.30hcirca): Scopriremo l’orgogliosa storia di questa affascinante cittadina medievale, tra le più ben tenute e conservate nel tempo, in Germania. Con le sue strade acciottolate e le sue caratteristiche case a graticcio, è perfetta per girovagare alla scoperta di romantici vicoli e vicoletti, piazze stravaganti e incantevoli edifici antichi che ospitano oggi accoglienti caffetterie, negozietti specializzati, tradizionali taverne e vecchie cantine: un labirinto di viuzze e vicoli pieno di splendidi edifici colorati. Durante il tour scorgeremo il “ZumRiesen” l’albergo con l’osteria più antica della Germania (1158), che serve bevande dal XII sec.; Engelplatz, l’antico Municipio e la piazza del mercato; non mancheranno luoghi che evocano la Guerra dei trent’anni, la storia ebraica e altri importanti aspetti della storia di Miltenberg.Alle 13.00 partenza per Wurzburg.

Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio in liberà da dedicare al relax o ad attività di bordo come quiz musicali o dimostrazione di cocktails nel salone principale. Dopo cena intrattenimento musicale e snack in tarda serata nel salone principale. Pernottamento a bordo

 

GIORNO 5    WURZBURG – BAMBERGA

Pensione completa a bordo

Arrivo previsto a Wurzburg alle 09.00 e all’ora convenuta partenza per la visita panoramica della città (tour a piedi 2h circa):La nostra visita comprende diversi dei più importanti siti della storia di questa splendida città. Scorgeremo la “Residenza Wurzburg”, magnifico palazzo barocco del XVIII sec.(oggi patrimonio dell’UNESCO) con la scalinata monumentale, la Cappella e la Sala Imperiale, decorati con meravigliosi affreschi (alcuni realizzati da Giovanni Battista Tiepolo), arazzi, dipinti e sculture di valore inestimabile; la Fortezza Marienberg situata in cima ad una collina in posizione opposta alla Residenza; i ponti di Wurzburg, caratteristica chiave del paesaggio urbano, tra cui di maggior rilievo ricordiamo Ponte Vecchio sul Meno, l’antico Ponte in Pietra del XVI sec. affacciato sul Meno, con meravigliosa vista sulla Fortezza Marienberg e ancora la Piazza del mercato con l’edificio Falkenhaus dalla facciata rococò giallo brillante e la Gotica Cappella di Santa Maria; l’antico municipio, la chiesa della famosa Collegiata di Neumunster con il suo cortile interno murato “Lusamgartchen”, ex chiostro della chiesa (probabilmente il luogo di riposo del famoso poeta Walther von derVogelweide); la cappella dei pellegrini e i bellissimi vigneti circostanti.

Rientro a bordo per il pranzo ed alle 16.00 partenza per Bamberga

Pomeriggio in navigazione, tè/caffè con torta o dolcettie lezioni di cucina con il nostro Chef nel salone principale

Dopo cena spettacolo dell’equipaggio, intrattenimento musicale e snack in tarda serata nel salone principale. Pernottamento a bordo.

 

GIORNO 6    BAMBERGA - NORIMBERGA

Pensione completa a bordo.

Mattinata in navigazione da dedicare al relax o ad attività di bordo come quiz musicali o lezioni di piegatura asciugamani o tovaglioli nel salone principale.

Arrivo previsto a Bamberga alle 14.00 e all’ora convenuta partenza per la visita panoramica della città (tour a piedi 2h circa):Nessuna crociera sul Meno si può dire completa se non compresa di una sosta nell’incantevole Bamberga (patrimonio UNESCO dal 1993. Costruita per volere di arcivescovi su sette colline e conosciuta come la “Roma di Franconia” è una città semplicemente magica e oggi sede di numerose attrazioni. In particolare una zona chiamata “Piccola Venezia” costituita da una rete di canali con antiche case di pescatori, crea uno spettacolo unico e impressionante, così come l’antico municipio costruito su di un’isola nel fiume Regnitz e collegato a terra da due ponti, laterali all’edificio.  

il nostro tour guidato vi mostrerà l’unicità di Bamberga: nel cuore del centro storico scorgeremo la favolosa e splendida Cattedrale (luogo di riposo di Papa Clemente II), chiese e monasteri, i suoi ponti, vicoli stretti e piazze pittoresche, le sue case a graticcio e le facciate barocche, il tutto avvolto da un magico passato; tra i capolavori della città vecchia potremo ammirare anche i magnifici edifici intorno alla piazza della Cattedrale, la Vecchia Corte: complesso di edifici storici, residenziali della corte Episcopale; La Residenza Nuova: antico palazzo dei principi vescovi della città, con il famoso Giardino delle Rose nel suo cortile; l’antico municipio e la Piccola Venezia.

Rientro a bordo per ilCocktail dell’arrivederci e cena di gala in ristorante di bordo con il Comandante. Alle 20.00 partenza per Norimberga.

Intrattenimento musicale e snack in tarda serata nel salone principale. Pernottamento a bordo

 

GIORNO 7    NORIMBERGA

Pensione completa a bordo.

Arrivo previsto a Norimberga alle 07.30 e all’ora convenuta partenza per la visita panoramica della città (tour in bus e a piedi 3.30h circa):Per secoli, Norimberga fu capitale non dichiarata del Sacro Romano Impero e residenza preferita di molti Re Tedeschi; ricca e piena di meraviglie architettoniche, attirò numerosi artisti, sebbene il più famoso, Albrecht Durer, nacque proprio in questa città. Città del Partito Nazista e delle leggi raziali, venne scelta al termine della II guerra mondiale, come sede del tribunale dei crimini di guerra (noto come Processo di Norimberga) dove ebbero luogo i processi contro i responsabili dei crimini nazisti. Nel tempo, una meticolosa ricostruzione -fatta utilizzando le pietre originali- della maggior parte dei principali edifici, incluso il castello e le chiese del suo centro storico, riportò la città al suo antico splendore. Durante la visita scorgeremo la Chiesa di Nostra Signora con il suo orologio meccanico del 1506, la Fonte Dorata riproducente una torre gotica nella Piazza del Mercato e il Kaiserburg, famoso Castello di Norimberga riportato egregiamente al suo stato originale, la Cattedrale gotica, la casa di Albrecht Durer, il Colosseo, la Piazza d’armi Nazista e il Palazzo di Giustizia

Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio in libertà da dedicare al relax a bordo o a questa attraente città, dove trascorrere piacevolmente del tempo, ammirando siti d’interesse storico, visitando meravigliosi monumenti o facendo acquisti e scorta di regali per gli amici a casa

Dopo cena,musica e snack in tarda serata nel salone principale

Pernottamento a bordo. Scalo notturno a Norimberga

 

GIORNO 8    NORIMBERGA – ITALIA

Prima colazione a bordo

Check out entro le ore 09.00. All’ora convenuta trasferimento organizzato in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Biglietteria aerea voli dilinea Italia/Francoforte-Norimberga/Italia in economy
  • Franchigia bagaglio in stiva 23 kg da riconfermarsi ante partenza
  • Trasferimenti da/per aeroporti Francoforte e Norimberga in auto/van riservati
  • Sistemazione in cabina doppia esterna condivisa-categoria prescelta-7 notti
  • Pensione completa a bordo, 3 pasti al giorno dalla cena del giorno d’imbarco alla prima colazione del giorno di sbarco come da programma dettagliato
  • Acqua in caraffa e tè, caffè, latte a prima colazione
  • Acqua in caraffa, 1 bicchiere di vino o 1 bicchiere di birra (0,33), tè o caffè, ai pasti pranzo e cena
  • Tè, caffè e dolce offerti nel pomeriggio o snack/spuntini in tarda serata
  • Postazione caffetteria a disposizione dalle 24h su 24 (acqua calda, caffè solubile, bustine di tè, camomilla, zucchero, dolcificante)
  • Buffet di benvenuto all’imbarco con sandwiches
  • Cocktail di benvenuto e dell’arrivederci con il Comandante inclusa 1 bevanda
  • Cena di benvenuto e dell’arrivederci con il Comandante con menu speciale
  • Visite ed escursioni come indicato in programma dettagliato (pacchetto4 visite: Francoforte, Wurzburg, Bamberga, Norimberga) in auto/minivan riservato con autista salvodove e quando diversamente indicato
  • Guida parlante italiano durante le visite ed escursioni indicate
  • Salviette rinfrescanti al rientro dalle escursioni
  • Intrattenimento con musica dal vivoo spettacoli, tutte le sere
  • Assistenza a bordo in lingua italiana a partire da 4 partecipanti paganti e per prenotazioni pervenute almeno 30 giorni ante partenza
  • Facchinaggio dal molo di imbarco alla nave e dalla nave al molo di sbarco.
  • Tasse portuali d’imbarco
  • Assicurazione medico bagaglio inclusa integrazione Covid19
  • Borsa da viaggio e portadocumenti CrucemundoMishaTravel

 LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tasse aeroportuali
  • Bevande non menzionate
  • Eventuali escursioni facoltative
  • Assicurazione annullamento (+ 3.5% sull’importo viaggio)
  • Mance (consigliate 7€ pax/giorno)
  • Minibar
  • Wi-fi
  • Servizio lavanderia
  • Tutto quanto non compreso nella quota comprende

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Crociera “Sponde di Baviera”- M/S Crucevita”
Date di partenza STANDARD MAIN DECK DELUXE PROMENADE DECK
16/09/2021 € 1.890,00 € 2.170,00

NOTE IMPORTANTI!

  • DOCUMENTI: Per I cittadini italiani è richiesta la carta d’identità valida per espatrio o passaporto. Copia del documento in corso di validità verrà richiesta al momento della prenotazione
  • LA POLIZZA CONTRO ANNULLAMENTO viaggio è facoltativa e può essere attivata solo contestualmente all’atto della prenotazione; la copertura non sarà estesa a: quota d’iscrizione, eventuali visti
  • LE TASSE PORTUALI E AEROPORTUALI sono soggette a variazioni senza preavviso. Le tasse aeroportuali possono essere riconfermate soltanto al momento dell’emissione del biglietto aereo
  • LA CLASSIFICAZIONE UFFICIALE DELLE STRUTTURE ALBERGHIERE E DELLE NAVI DA CROCIERA viene assegnata dagli organi competenti locali e non sempre corrisponde alla qualità degli standard ufficiali internazionali.
  • EVENTUALI VARIAZIONI relative ad operativo dei voli e/o giorni di chiusura musei/palazzi, potrebbero modificare l’itinerario del programma pur non alterandone il contenuto. In caso di eventi imprevisti o necessità governative, la visita di alcuni siti, potrebbe subire modifiche, essere sostituita da altra visita o essere cancellata.
  • L’ITINERARIO PROPOSTO E LE TAPPE PREVISTE sono sempre soggetti a variazione senza preavviso da parte del Comandante. In caso di problematiche tecniche, avversità atmosferiche, alterazioni impreviste del livello dell’acqua, causa di forza maggiore, uno o più scali potrebbero essere sostituiti, soppressi e in casi estremi il viaggio potrebbe essere interrotto per motivi di sicurezza. Orari e tutto quanto indicato in itinerario dettagliato sono indicativi e suscettibili di cambiamenti, programmi definitivi saranno comunicati direttamente a bordo ogni giorno nel “giornalino di bordo”.

   -  PROGRAMMA DEL GIORNOogni giorno durante la crociera verrà distribuito ai    passeggeri il “programma del giorno” o “giornalino di bordo” con dettaglio aggiornato delle attività previste, pertanto quanto    sopra descritto è       puramente indicativo.

  • DEPOSITO BAGAGLIO IN ARRIVO E PARTENZA in caso di arrivo anticipato a bordo, rispetto all’ora prevista per il check in, sarà possibile lasciare in deposito alla reception, il vostro bagaglio fino al momento dell’imbarco.

In caso di volo di rientro previsto nel pomeriggio del giorno di sbarco, sarà possibile lasciare in deposito alla reception il vostro bagaglio e ritirarlo entro e non oltre le ore 15.00 

  • ESCURSIONI FACOLTATIVE le visite facoltative proposte, sono prenotabili solo in prevendita, almeno 15 giorni ante partenza, si riferiscono ad un contingente minimo di 10 partecipanti e in caso di adesione in numero inferiore, non verranno riconfermate. E’ possibile richiederne a bordo la fattibilità, in caso positivo saranno fornite quotazioni differenti
  • SICUREZZA SANITARIApotranno essere adottare misure cautelative sia a bordo sia durante le discese a terra.

TERMINI D’IMPEGNO

La compagni di navigazione si riserva il diritto di offrire la crociera proposta anche a bordo di una nave differente ma di medesima categoria

  • ACCONTO richiesto all’atto della prenotazione: EURO 50.00 per persona + importo a coperturaemissione biglietteria aerea, non rimborsabile in caso di cancellazione pratica
  • SALDO VIAGGIO richiesto 30giorni lavorativi prima della data di partenza

SCALETTA PENALI IN CASO DI CANCELLAZIONE

  • FINO A 30 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DI PARTENZA PENALE: ACCONTO VERSATO100% PENALE
  • DAI29 GIORNI LAVORATIVI ANTE PARTENZA

Info

Ms Crucevita

MS "Crucevita" è conosciuta come una delle navi fluviali più eleganti e imponenti nell'Europa occidentale. Il design della nave segue le linee di uno splendido yacht. L'interno della nave è stato progettato appositamente per offrire ai passeggeri il massimo del comfort: un'ampia zona giorno con camino, un salone imponente e un grande ristorante. I passeggeri sono immersi in un ambiente di lusso esuberante e confortevole.
Goditi il ​​viaggio a bordo della MS "Crucevita", con un servizio personalizzato, focalizzato sui dettagli, con uno staff cordiale e professionale.

Strutture:

Sul ponte Promenade, che si trova intorno alla grande scala a chiocciola che conduce al ponte principale, troverete la hall con la reception. In questa zona c'è una grande biblioteca con comodi posti a sedere e un caminetto circondato da grandi divani. Il ristorante elegante e spazioso si trova sul ponte principale, così come l'area benessere dotata di palestra e sauna. Il Il Ponte Sole è diviso in 2 aree: un'ampia area aperta con sedie a sdraio e un'area coperta da una grande tenda da sole. Il ponte principale e il ponte Promenade sono collegati tra loro con un grande ascensore con capacità fino a 4 persone. Al ponte Sole, si può accedere dal ponte Promenade tramite un montascale esterno. Senza dubbio, trascorrerai un soggiorno piacevole e rilassante!

Cabine:
Le cabine passeggeri si trovano sia sul ponte Promenade che sul ponte principale. Le cabine, ampie  circa 12mq hanno un letto aggiuntivo che si trasforma in un divano durante il giorno per creare spazio extra. Tutte le cabine hanno una grande scrivania, un grande specchio, sono dotate di aria condizionata / riscaldamento con controllo individuale, TV satellitare con diversi canali, cassaforte, telefono e asciugacapelli. Gli eleganti bagni sono dotati di doccia e lavandino. Le cabine sul ponte principale hanno finestre panoramiche, mentre le cabine sul ponte Promenade hanno un balcone alla francese.

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=Dv4fobyL5Nw&t=25s[/embed]

Cabine

Cabine

Cabina Ponte Principale e Promenade

Le cabine passeggeri si trovano sia sul ponte Promenade che sul ponte principale. Le cabine, ampie  circa 12mq hanno un letto aggiuntivo che si trasforma in un divano durante il giorno per creare spazio extra. Tutte le cabine hanno una grande scrivania, un grande specchio, sono dotate di aria condizionata / riscaldamento con controllo individuale, TV satellitare con diversi canali, cassaforte, telefono e asciugacapelli. Gli eleganti bagni sono dotati di doccia e lavandino. Le cabine sul ponte principale hanno finestre panoramiche, mentre le cabine sul ponte Promenade hanno un balcone alla francese.

 

 

 

Caratteristiche Tecniche

Caratteristiche Tecniche

  • Lunghezza: 104 metri
  • Larghezza: 11 metri
  • Anno di costruzione: 2018
  • Numero di passeggeri: 110
  • Numero di ponti: 4
  • Numero di cabine: 57

Crociere