Crociera sul Volga – M/S Shashkov (Mosca/SanPietroburgo)

Durata: 12 giorni / 11 notti

Itinerario: Mosca - Uglich - Yaroslav - Goritsy - Kizhi - Mandrogui - San Pietroburgo

Hotel: M/S Shashkov 3 - Pensione da Programma

Numero minimo persone: 2

a partire da € 1.410,00 - vedi quote

Paesi: Russia


Prenotabile!

   

PROGRAMMA INDICATIVO E SOGGETTO A VARIAZIONI 

GIORNO 1    ITALIA –MOSCA

Presentazione in aeroporto due ore prima della partenza, disbrigo delle formalità doganali e d’imbarco e partenza con volo di linea per Mosca. Arrivo, incontro con l’autista, trasferimento organizzato al molo di imbarco e sistemazione nelle cabine prenotate; riunione informativa sul nostro itinerario e i vari porti di scalo.Musica nella zona del bar.

Cena e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 2    MOSCA

Prima colazione a bordo.

Dopo la colazione incontro con la guida e partenza per la visita panoramica della città: La via Leningradskaya,via Tverskaya, il monastero di Novodevichy, il palazzo del KGB, la Piazza Rossa (tempo libero), i magazzini GUM, la Cattedrale del Cristo Salvatore, la Collina dei Passeri (stop fotografico).

Pranzo in ristorante in città per assaporare i piatti della tradizione russa.

Nel pomeriggio visita del Cremlino (ingresso al territorio e ad una delle sue cattedrali):complesso architettonico straordinario per la quantità di opere d’arte e peso storico; trattasi di un’autentica città fortificata a struttura triangolare con una cinta di mura merlate quattro/cinquecentesche di 2 km, alte 15mt e spesse 5mt, cadenzate da 20 torri tra cui ricordiamo la più alta: “la Torre Troitchkaya“(80mt) e la più nota “la Torre Spasskaya”. All’interno il Palazzo dei congressi, Piazza del Senato con l’Arsenale e i suoi edifici, la residenza del Presidente della Federazione Russa,lo Zar dei Cannoni, la Zarina delle Campane e il Palazzo Sfaccettato. Centro d’attrazione all’interno è la Piazza delle Cattedrali, considerata la più antica e bella di Mosca, qui troviamo il Campanile  Bianco di Ivan il grande con le sue ventuno campane; la Cattedrale dell’Arcangelo Michele di Alvise Lamberti; la Cattedrale dell’Annunciazione - coronata da nove cupole dorate - la più piccola  ma vero capolavoro straordinario per gli affreschi e le icone di Rublev e di Teofane il Greco; la Cattedrale dell’Assunzione enorme e severa del 1475 (Aristotele Fioravanti) ove venivano incoronati principi e zar.

Possibilità di escursioni facoltative:Armeria Reale, Spettacolo folkloristico “Kostroma” o “Golden Ring”(disponibili da metà giugno a metà settembre), Mosca by night con metro. Rientro a bordo, musica dal vivo nella zona del Bar. Cena e pernottamento a bordo.

GIORNO 3    MOSCA - UGLICH

Pensione completa a bordo.

Mattinata in libertà da dedicare al relax a bordo o ad escursioni facoltative: Sergey Posad, minicrociera sul fiume Moskova, Galleria Tretyakov, il villaggio Kolomenskoye, Museo Memoriale della Cosmonautica.  Partenza prevista per Uglich alle 17.30. Presentazione dell’equipaggio e

Cocktaildi Benvenuto con il Comandante.Esercitazione di salvataggio. Dopo cena, Musica dal vivo nella zona del Bar, concerto “Welcome Concert” in teatro e serata danzante. Pernottamento a bordo.

 

GIORNO 4    UGLICH – YAROSLAV

Pensione completa a bordo

Mattina in navigazione sul fiume più grande d’Europa: Il Volga; tempo libero da dedicare al relax o ad attività di bordo come: ginnastica mattutina, conferenza commerciale sui negozi di bordo e l’artigianato russo,lezioni di lingua russa e lezione di canto russo.Dopo pranzo, riunione informativa sui porti di Uglich e Yaroslavl.

Arrivo previsto a Uglich alle 16.30, incontro con la guida e partenza per la visita panoramica della città a piedi: è una delle città più antiche della Russia, la cui fondazione sembra risalire al 937, dal XVI secolo, Ivan il Terribile la utilizzò come base d’attacco contro i Tartari, dopo la sua morte, continue rivolte, massacri e la conseguente invasione lituano-polacca portarono alla distruzione della città. Solo nel XVII sec., grazie a Pietro il Grande, ebbe inizio il piano riparatore per la ricostruzione di Uglich. Si visiteranno il territorio del Cremlino con la Chiesa del sangue di Dimitri (situata dove il figlio di Ivan il Terribile, Dimitry, venne assassinato) e la Cattedrale della Trasfigurazione.

Partenza prevista per Yaroslavl alle 19.30. Dopo cena concerto di musica folcloristica russa e serata danzante. Pernottamento a bordo.

 

GIORNO 5    YAROSLAVL – GORITSY

Pensione completa a bordo

Arrivo previsto a Yaroslavl alle 08.00, incontro con la guida e partenza per la visita della città di Yaroslavl: Delizioso ma importante porto sul Volga, la sua fondazione risale al secolo XI e da allora sono stati costruiti molti edifici di interesse e importanza notevoli:visiteremo il mercato locale (tempo libero), la Chiesa di Sant’Elia Profeta (esterni), la Chiesa di St. Nicolas taumaturgo (interni) e infine tour interattivo presso la ex casa del governatore (oggi una galleria d’arte).

Partenza prevista per Goritsy alle 12.00. Pomeriggio in navigazione e tempo libero per il relax o da dedicare alle attività di bordo di oggi: lezione di danze russe, lezione di lingua russa, bingo russo, proiezione di un documentario sulla storia russa. Prenotazione facoltativa per una lezione di pittura delle tradizionali bambole russe “Matryoshka” oppure per la degustazione di Vodka e Blini. Dopo cena concerto di musica classica al Piano in teatro e serata danzante nella zona del bar. Pernottamento a bordo.

 

GIORNO 6    GORISTY - KIZHI

Pensione completa a bordo

La navigazione di oggi attraversa il sistema di fiumi, canali e bacini idrografici chiamato Canale Volga-Baltico, completato in epoca sovietica ed utilizzato per unire i 5 mari della Russia;attraversando stupendi paesaggi ricchi di foreste esuberanti e laghi dall’acqua cristallina.Mattinata in navigazione e tempo libero per il relax o per partecipare alle numerose attività di bordo: ginnastica mattutina, riunione informativa su Goritsy e con prenotazione facoltativa cerimonia russa del the con approfondimento della sua storia e cultura.

Arrivo previsto a Goritsy alle 11.00, incontro con la guida e partenza per la visita del Monastero di San Cirillo sul Lago Bianco(ingresso al museo delle icone)uno dei più famosi luoghi sacri della Russia, divenne luogo di pellegrinaggio nel corso degli anni e attualmente è adibito a museo: Venne fondato alla fine del XIV secolo dal monaco eremita Cirillo, in seguito ad un'apparizione della Vergine, che lo portò a lasciare Mosca per fondare questo Monastero.  

Partenza prevista per Kizhi alle 1400. Pomeriggio in navigazione con tempo a disposizione per il relax o per partecipare alle attività di bordo: riunione informativa e presentazione del programma di San Pietroburgo, lezione di canto russo, lezione di danze russe e racconti di favole russe.

Cena Slava a bordo, musica dal vivo nella zona del Bar, concerto di musica folcloristica russa in teatro, proiezione di un documentario sulla storia russa, serata danzante. Pernottamento a bordo.

 

GIORNO 7    KIZHI – MANDROGUI

Pensione completa bordo

Mattinata in navigazione con tempo libero per il relax o per partecipare ad attività di bordo: ginnastica mattutina, riunione informativa sull’”Isola di Khizi”, lezione di lingua russa e visita al ponte di Comando. Durante la navigazione si avrà la possibilità di ammirare la bellezza del Lago Onega, uno dei più grandi d'Europa. All'estremità settentrionale del lago vi è la piccola isola di Kizhidichiarata dall’Unesco patrimonio mondiale dell'umanità.

Arrivo previsto a Kizhi alle 15.30, incontro con la guida e partenza per la visita a piedi della località: Situata non lontano dal circolo polare, viene chiamata "il paese delle notti bianche". Kizhi è poco popolata ed è considerata una riserva naturale dell'antica cultura russa, la vista di vecchi villaggi pittoreschi, delle maestose chiese, come la bellezza dei suoi tramonti, lasciano un ricordo indimenticabile. Visita al museo all’aperto di architettura lignea russa, alle Cattedrali della Trasfigurazione e Intercessione (esterni), visita di un Izba (tradizionali case di legno). Partenza prevista per Mandrogui alle 20.00. Cena a tema “I Pirati” dopo cena musica dal vivo nella zona del Bar, gara di ballo nel salone principale e serata danzante nella zona del bar. Pernottamento a bordo.

 

GIORNO 8    MANDROGUI – SAN PIETROBURGO

Prima colazione a bordo

In mattinata riunione informativa sulla destinazione di Mandrogui e a seguire “tavola rotonda”con le guide di bordo che saranno liete di soddisfare tutte le vostre curiosità sulla realtà della vita in Russia.

Arrivo previsto a Mandrogui alle 11.00:piccolo villaggio sulle rive del fiume Svir, via fluviale che collega i laghi Onega e Ladoga. Tempo a disposizione per visitare in libertà questa splendida località, situata in un rilassante paesaggio e stupenda riserva naturale:Villaggio ricostruito per illustrare le tradizioni e i costumi della Russia del passato, con le tipiche casette intarsiate ed adornate da sculture in legno e numerose esposizioni di artigianato;possibilità di passeggiate,di assaggiare frittelle e torte tipiche,oppure di degustare la vodka nel museo locale (ingresso da pagare in loco) dedicato a questa bevanda nazionale.

Pranzo Barbeque“Shashlik party” organizzato a terra (condizioni climatiche permettendo) sulle rive del fiume Sivir

Partenza prevista per San Pietroburgo alle 14.30. Pomeriggio in navigazione e tempo libero per il relax o da dedicare alle attività di bordo:esercitazione per i talentuosi volontari che parteciperanno allo spettacolo serale “Talent show” e proiezione del filmato sulla crociera con la partecipazione di tutti i passeggeri. Musica classica nella zona del bar.

Cenadi gala con il Comandante. Talent show in teatro e serata danzante nella zona del bar. Pernottamento a bordo.

 

GIORNO 9    SAN PIETROBURGO

Prima colazione a bordo

Arrivo a San Pietroburgo previsto alle 09.00, incontro con la guida e visita panoramica della città:seconda città della Russia, fondata dallo zar Pietro il Grande nel 1703 è famosa nel mondo per i suoi edifici imponenti, tra i quali scorgeremo Il Monastero Smolny, il Palazzo Tavrichesky, Giardini d’Estate e il Palazzo d’Inverno;l’Isola Vasilievsky, il Cavaliere di Bronzo, Gli edifici del Senato e del Sinodo, la Cattedrale di Sant’Isacco, la Prospettiva Nevsky con la Cattedrale del Cristo sul sangue versato, Nostra Signora di Kazan, I Magazzini Gostny Dvor, il monumento a Caterina II.Nella stessa mattinata visita alla Fortezza dei SS. Pietro e Paolo (ingresso al territorio): edificata come fortificazione sull’Isola Zajcij tra il 1703 e il 1740 per difendere lo sbocco della città sul Mar Baltico, era destinata a non dover mai svolgere la propria funzione; dal 1717 una parte del complesso fu utilizzata come prigione ed ogni giorno dal Bastione Narizkin a mezzogiorno veniva sparato un colpo di cannone (usanza mai interrotta dal XVIII sec.) L’area presenta oltre alla cattedrale e alla torre, la Porta di Pietro che mantiene tuttora l’aspetto originale; la Casa degli Ingegneri e il Deposito di Artiglieria. Pranzo in ristorante in città

Nel pomeriggio Visita di Pietrodvaretz(ingresso al parco inferiore):in origine Peterhoff, fu ribattezzata dal 1944 Pietrodvorec.  Sorge a 30 km ad ovest della città, nella parte meridionale del Golfo di Finlandia. Fu Pietro il Grande a volere questo palazzo come residenza estiva, “splendida e fastosa come Versailles”; come per molti progetti, la costruzione del complesso comprendente 20 palazzi e 140 fontane, durò oltre 2 secoli. Peterhoff sorge su 3 terrazze naturali, di cui la prima dà sul Golfo di Finlandia ed è occupata dal parco inferiore, la seconda si trova al centro del complesso dove sorge il Palazzo Grande, e la terza più in alto è occupata dallo stupendo Parco Superiore; di fronte la splendida scenografia della Grande Cascata: 64 zampilli tra statue dorate di eroi. L’acqua delle numerosissime fontane raggiunge poi il mare lungo un canale artificiale attraversato da leggiadri ponti.Visita esterna del Palazzo, giro a piedi nel Parco Inferiore, la Grande Cascata con la Fontana di Sansone, le Fontane Romane, la Cascata della Scacchiera, le Fontane “col Trucco”, Palazzo Monplaisir e la vista del Golfo di Finlandia. Rientro e cena a bordo. In serata musica nella zona del Bar.

Possibilità di visita facoltativa San Pietroburgo by night.Pernottamento a bordo.

 

GIORNO 10   SAN PIETROBURGO

Pensione completa a bordo

Giornata da dedicare al relax a bordo o alla visita facoltativa Puskin + Pavlovsk (ingressi a parchi + palazzi).Dopo pranzo, nel pomeriggio tempo a disposizione per shopping o visite facoltative: Sant’Isacco e la Cattedrale del Sangue versato, minicrociera sui canali del fiume Neva, Spettacolo Folcloristico (soggetto a disponibilità).Dopo cena, serata musicale. Pernottamento a bordo.

 

GIORNO 11   SAN PIETROBURGO

Pensione completa a bordo

Alle 10.15 incontro con la guida per la Visita al Museo Hermitage(ingresso incluso): uno dei più grandi e famosi al mondo per la vastità e magnificenza delle sale e la raccolta di opere d’arte. I saloni dell’Ala Egiziana, La Galleria della Guerra del 1812, l’Ala di St George, i saloni dell’epoca zarista compresa la Sala di Pietro il Grande e il Piccolo Trono; la sala d’arte italiana con capolavori di Leonardo, Raffaello, Tiziano e Michelangelo; la sala della pittura fiamminga; la sala di pittura spagnola con opere di Ribera e Velasquez; Il patrimonio del museo è distribuito in quattro edifici costruiti nel corso del XVIII E XIX sec.  Rientro a bordo per il pranzo.

Nel pomeriggio tempo a disposizione per shopping o visite facoltative: Palazzo Yussupovsky, rappresentazione teatrale di balletto classico (soggetto a diponibilità posti).Dopo cena serata musicale. Pernottamento a bordo.

 

GIORNO 12   SAN PIETROBURGO - ITALIA

Prima colazione a bordo

All’ora convenuta trasferimento organizzato dal molo di sbarco all’aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per l’Italia.

 

LA QUOTA BASE MINIMO 2 PARTECIPANTI IN CABINA DOPPIA COMPRENDE

  • Biglietteria aerea voli di linea Italia/Mosca -San Pietroburgo/Italia in classe economy
  • Franchigia bagaglio in stiva 20 kg (da riconfermarsi ante partenza)
  • Trasferimenti aeroporto/porto a Mosca, Porto/aeroporto a San Pietroburgo in auto/minivan/bus riservati
  • Sistemazione in cabina doppia esterna della categoria prescelta 11 notti
  • Pensione completa a bordo e non, 3 pasti al giorno dalla cena del giorno di imbarco alla prima colazione del giorno di sbarco come da programma
  • Cocktail di benvenuto e Cena di Gala dell’arrivederci con il Comandante (menu speciale)
  • Cerimonia Russa di benvenuto del “pane e sale“ il giorno d’imbarco
  • Visite ed escursioni come indicato in programma dettagliato in auto/minivan/bus riservati, salvo quando e dove diversamente indicato
  • Audioguide durante le visite previste, quando obbligatorie
  • Guida multilingue parlante anche italiano durante le visite ed escursioni indicate e a bordo
  • Intrattenimenti quotidiani a bordo: concerti, spettacoli serali, visita al ponte di Comando, serate danzanti ed altro come da programma dettagliato
  • Tasse d’imbarco portuali
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Guida omaggio& Borsa da viaggio con portadocumenti Crucemundo MishaTravel

 LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • bevande non menzionate
  • degustazione di Vodka e snack tradizionali
  • eventuali escursioni e attività indicate come facoltative
  • facchinaggio al porto dal punto di controllo documenti a bordo della nave
  • assicurazione annullamento (+ 3.5% sulla quota vendita)
  • mance (consigliate 5/6€ pax/giorno)
  • tutto quanto non compreso nella quota comprende

 TERMINI D’IMPEGNO E CONDIZIONI DI PENALI:

  • ACCONTO RICHIESTO ALLA ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE: 25% + EVENTUALE IMPORTO A CONGUAGLIO PER L’EMISSIONE DELLA BIGLIETTERIA AEREA, NON RIMBORSABILE IN CASO DI CANCELLAZIONE PRATICA
  • SALDO VIAGGIO RICHIESTO 35 GIORNI LAVORATIVI PRIMA DELLA DATA DI PARTENZA
  • FINO A 46 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DI PARTENZA PENALE: ACCONTO VERSATO
  • DAI 45 GIORNI A 35 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DI PARTENZA PENALE 60%
  • DAI 34 GIORNI A 25 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DI PARTENZA PENALE 80%

100% PENALE SOTTO I 25 GIORNI LAVORATIVI ANTE PARTENZA

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Crociera sul Volga – M/S Shashkov (Mosca/SanPietroburgo)”
Date di partenza Quadrupla LOW DECK Twin MAIN DECK Twin MID DECK Twin BOAT DECK Singola BOAT DECK Suite BOAT DECK
17/05/2020 € 1.445,00 € 1.705,00 € 1.740,00 € 1.780,00 € 1.850,00 € 2.330,00
07/06/2020 € 1.445,00 € 1.705,00 € 1.740,00 € 1.780,00 € 1.850,00 € 2.330,00
28/06/2020 € 1.445,00 € 1.705,00 € 1.740,00 € 1.780,00 € 1.850,00 € 2.330,00
19/07/2020 € 1.445,00 € 1.705,00 € 1.740,00 € 1.780,00 € 1.850,00 € 2.330,00
09/08/2020 € 1.560,00 € 1.780,00 € 1.820,00 € 1.855,00 € 1.930,00 € 2.410,00
30/08/2020 € 1.445,00 € 1.705,00 € 1.740,00 € 1.780,00 € 1.850,00 € 2.330,00
20/09/2020 € 1.410,00 € 1.630,00 € 1.670,00 € 1.705,00 € 1.780,00 € 2.260,00

NOTE IMPORTANTI  !!!!!!!!!!!!!!!!

  • LA POLIZZA CONTRO ANNULLAMENTO VIAGGIO E’ FACOLTATIVA E PUO’ ESSERE ATTIVATA SOLO CONTESTUALMENTE ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE; LA COPERTURA NON SARA’ ESTESA A: QUOTA D’ISCRIZIONE ED EVENTUALI VISTI
  • LE TASSE AEROPORTUALI SONO SOGGETTE A VARIAZIONI SENZA PREAVVISO E POSSONO ESSERE RICONFERMATE SOLTANTO AL MOMENTO DELL’EMISSIONE DEL BIGLIETTO
  • EVENTUALI VARIAZIONI RELATIVE AD OPERATIVO VOLI E/O GIORNI DI CHIUSURA MUSEI/PALAZZI, POTREBBERO MODIFICARE L’ITINERARIO DEL PROGRAMMA PUR NON ALTERANDONE IL CONTENUTO
  • LA PROCEDURA DI OTTENIMENTO DEI VISTI CONSOLARI RUSSI POTREBBE SUBIRE VARIAZIONE DI PREZZO E TEMPISTICA SENZA PREAVVISO.
  • I PREZZI DELLE ESCURSIONI FACOLTATIVE SI RIFERISCONO AD UN CONTINGENTE MINIMO DI PARTECIPANTI, IN CASO DI ADESIONE IN NUMERO INFERIORE A QUANTO INDICATO, SARANNO FORNITE QUOTAZIONI DIFFERENTI
  • LA VENDITA DELLA BIGLIETTERIA FERROVIARIA IN RUSSIA SI APRE 90 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA. A GARANZIA DEL MANTENIMENTO DELLA TARIFFA CONSIDERATA E INCLUSA NEL VS PREVENTIVO, RICHIEDIAMO INVIARCI I DATI RELATIVI AL VOSTRO PASSAPORTO INDISPENSABILI PER L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI MOSCA-SAN PIETROBURGO, 3 MESI PRIMA DELL’INIZIO DEL VOSTRO VIAGGIO.
  • RICORDIAMO CHE LA CLASSIFICAZIONE UFFICIALE DELLE STRUTTURE ALBERGHIERE VIENE ASSEGNATA DAGLI ORGANI COMPETENTI LOCALI E NON SEMPRE CORRISPONDE ALLA QUALITA’ DEGLI STANDARD UFFICIALI INTERNAZIONALI. GLI HOTEL IN RUSSIA RARAMENTE DISPONGONO DI LETTI MATRIMONIALI E PER CAMERE TRIPLE S’INTENDONO QUASI SEMPRE DOPPIE CON LETTINO AGGIUNTO (BRANDINA)
  • SITO PUSHKIN PER MOTIVI DI OVER BOOKING ESTIVO, IL SITO PUSHKIN DI SAN PIETROBURGO SI RISERVA UFFICIALMENTE IL DIRITTO DI SPOSTARE IN ALTRO ORARIO, IN ALTRO GIORNO O ANCHE DI CANCELLARE LA PRENOTAZIONE E QUINDI LA VISITA DEL SITO STESSO, ANCHE IL GIORNO STESSO DELLA PRESUNTA VISITA. PER LE STESSE MOTIVAZIONI ANCHE IL PREZZO OFFERTO È SOGGETTO A VARIAZIONE SENZA PREAVVISO.IN CASO DI CANCELLAZIONE LA VISITA POTRÀ ESSERE SOSTITUITA DA UN’ALTRA OPPURE RIMBORSATA.PREGHIAMO VIVAMENTE INFORMARE I CLIENTI DI QUESTA PROBABILE SPIACEVOLE SITUAZIONE

PER L’OTTENIMENTO DEL VISTO CONSOLARE RUSSO “TURISTICO” SONO NECESSARI:

  • PASSAPORTO IN ORIGINALE IN CORSO DI VALIDITA' (ALMENO 6 MESI DALLA DATA DI RIENTRO VIAGGIO) CON ALMENO TRE PAGINE LIBERE DI CUI 2 CONSECUTIVE
  • 1 FOTOCOPIA DELLA 1° PAGINA DEL PASSAPORTO
  • 1 FOTO FORMATO TESSERA
  • APPOSITO MODULO DEBITAMENTE COMPILATO E FIRMATO SUL SITO: http://visa.kdmid.ru

- INDICAZIONI SPECIFICHE PER LA COMPILAZIONE ON LINE:

- nome dell'organizzazione ospitante: DA RICHIEDERE A NOI

- numero di riferimento: DA RICHIEDERE A NOI......

- numero di conferma: DA RICHIEDERE A NOI......

- compagnia assicurativa/numero di assicurazione: IMA ITALIA ASSISTANCE

- Consolato della Russia dove richiedere il visto: RUSSIAN VISA GENOVA

  • PRENOTAZIONE ALBERGHIERA CON RELATIVO VOUCHER E “VISA SUPPORT” (DI NOSTRA COMPETENZA)

IL TUTTO DOVRA’ PERVENIRE NEI NOSTRI UFFICI ENTRO E NON OLTRE 25 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA PARTENZA. OLTRE TALE TERMINE VERRA’ RICHIESTO UN SUPPLEMENTO PER LA PRCEDURA URGENTE