Danubio e Mar Nero Vienna - Fetesti

8 giorni / 7 notti

Hotel:

MS Crucestar

DescrizionePrezzo
Per i Prezzi contattare l'Agenzia Mishatravel

 

L'attrazione principale di questa crociera di 8 giorni è la bellezza unica del paesaggio offerto dal Danubio. Il viaggio inizia nella città imperiale di Vienna e prosegue verso una delle città più antiche d'Europa, Belgrado, situata al confine tra gli antichi imperi d'Oriente e d'Occidente. Seguendo il fiume verso la Romania, la barca passerà attraverso le imponenti Iron Gates, una gola naturale che separa i Carpazi dalle montagne dei Balcani. Il viaggio si conclude a Fetesti, nelle terre dell'antico principato della Valacchia, da dove vale la pena di visitare la costa del Mar Nero, dove sgorga il maestoso Danubio.

GIORNO 1 VIENNA

Imbarco al porto fluviale dalle 16:00. Sistemazione nelle cabine. Cocktail di benvenuto. Fermo notte. Cena e notte a bordo.

GIORNO 2 ESZTERGOM /BUDAPEST

Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione, arriveremo a Esztergom. E 'un luogo rilevante nella storia dell'Ungheria, in quanto è stata la prima capitale del Regno d'Ungheria ed è dove è stato incoronato nel 1000 il primo re, Stefano I. La Basilica di Esztergom è la più grande chiesa in Ungheria ed è il simbolo della città. All'interno è l'organo più grande dell'Ungheria. All'ora di pranzo, partiamo per Budapest  dove arriveremo nel pomeriggio ; Budapest, capitale dell'Ungheria divisa dal possente Danubio in due parti: la tradizionale "Buda" e la cosmopolita "Pest". Faremo una visita guidata (min.6 pax) lungo gli ampi viali della città verso il famoso Parlamento, l'Opera, Piazza degli Eroi, il Mercato, il Ponte delle Catene e il Bastione dei Pescatori con la sua spettacolare vista sulla città. Cena e pernottamento a bordo

GIORNO 3 MOHACS  

Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione, arriveremo a Mohacs, un piccolo villaggio ungherese che ha avuto un ruolo importante nella storia dell'Europa. Nel 1526, il sultano Solimano Solimano il Magnifico sconfisse le truppe del re Luigi II d'Ungheria dando inizio al regno dell'Impero Ottomano che durò più di un secolo e mezzo fino a quando le truppe asburgiche restituirono queste terre nel 1687. Oggi è una città tranquilla, nota per il suo bizzarro carnevale degli autobus. Mattina libera per scoprire la città al proprio ritmo. Notte a bordo.

GIORNO 4 BELGRADO

Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione, arriveremo a Belgrado, capitale della Serbia e una delle città più antiche d'Europa. La città ospita innumerevoli monumenti di epoche e culture diverse, tra cui la fortezza di Kalemegdan, il tempio di San Sava, la fontana di Chukur, l'edificio della Corte, il Parlamento, la chiesa di San Marco. Faremo una visita guidata (min.6 pax) che offrirà informazioni interessanti sulla turbolenta storia di Belgrado. In una giornata calda, è possibile visitare l'isola di Ada Ciganlija con spiagge artificiali sulle rive del fiume e degustare birre locali o praticare attività all'aperto. Controllo di polizia alla frontiera con l'Ungheria. Pernottamento a bordo.    

GIORNO 5  NAVIGAZIONE ATTRAVERSO LE CHIUSE

GIORNO 6 GIURGIU

Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione, arriveremo a Giurgiu, una città tranquilla situata sulle rive del Danubio, confine naturale tra Romania e Bulgaria. Prima della caduta del comunismo, l'industria navale fiorì in città. Oggi, la maggior parte dei cantieri navali sono abbandonati, offrendo una stampa post-apocalittica degna di un film futuristico. Da Giurgiu, faremo una visita guidata (min.6 pax) a Bucarest, conosciuta anche come "Piccola Parigi". La capitale rumena è una città elegante in cui splendidi edifici dell'inizio del XX secolo convivono con la colossale architettura dell'epoca comunista (tra cui il Palazzo del Parlamento, il più grande edificio amministrativo del mondo). Notte a bordo.

GIORNO 7  FETESTI  

Pensione completa a bordo. Fetesti è una città tranquilla situata nel territorio dell'antico principato della Valacchia. Da qui, faremo un'escursione a Costanza (minimo 6 persone), una metropoli sulla costa del Mar Nero che ha più di 2500 anni di storia. Notte a bordo.       

Sbarco dopo la prima colazione. Fine dei nostri servizi.