Festività Natalizie Dusseldorf – Bruxelles

Durata: 8 giorni / 7 notti

Itinerario: Dusseldorf - Amsterdam - Rotterdam - Ghent - Bruxelles - Anversa - Arnheim

Hotel: MS Crucebelle

- vedi quote

Paesi: Germania Paesi Bassi Belgio


Prenotabile!

   

GIORNO 1 DUSSELDORF

La nostra crociera inizia a Düsseldorf, la città tedesca famosa per il suo carnevale. L'elegante e vivace città sul Reno è conosciuta per la moda, lo shopping e le offerte culturali. La Königsallee, una delle strade più lussuose d'Europa, si trova a pochi passi da Altstadt, la città vecchia con i suoi 260 bar e ristoranti, il cui stile è famoso in tutto il mondo. Le sue strade strette sono piene di vita e l'offerta culturale trabocca di eventi e mostre spettacolari. 

Imbarco dalle 16:00. Cocktail di benvenuto. Dopo cena, lasceremo Dusseldorf. Cena e Pernottamento a bordo.

GIORNO  2 AMSTERDAM

Pensione completa a bordo. Nel primo pomeriggio, la nostra nave  arriverà nel porto fluviale di Amsterdam. I canali della città, i musei di fama mondiale e i monumenti storici fanno di Amsterdam una delle città più romantiche e belle d'Europa. Godetevi il nostro tour panoramico della capitale olandese . Pomeriggio libero. Cena e pernottamento  a bordo.          

GIORNO 3 ROTTERDAM

In mattinata arrivo a Rotterdam e visita panoramica facoltativa a piedi: Rotterdam è conosciuta nei Paesi Bassi e all'estero come città di grande architettura, con molti esempi di costruzioni innovative. L'impressionante skyline può essere visto da lontano, migliorando l'aspetto imponente della città, caratterizzato da punti di riferimento come la torre di osservazione Euromast e la curva a forma di cigno del ponte Erasmus. Il ponte Erasmus, lungo 800 metri, attraversa il fiume Maas e collega le parti settentrionale e meridionale di Rotterdam. Il ponte sospeso ha un pilone di acciaio alto 139 metri, che è fissato con 40 cavi. La forma del pilone ha dato al ponte il suo soprannome, "The Swan". L'Erasmus Bridge è l'icona di Rotterdam. La torre Euromast è la torre di osservazione più alta dei Paesi Bassi. A 100 metri, la torre offre una fantastica vista panoramica a 360 ° sulla città e molto più lontano. Le case cubiche sono state progettate da Piet Blom, che ha visto il suo design come un albero e l'intero complesso come una foresta. Blom voleva sviluppare un villaggio all'interno di una grande città; un rifugio sicuro in cui potrebbero svolgersi diverse funzioni. Cena e pernottamento  a bordo.          

GIORNO 4 GHENT

In mattinata arrivo a Ghent. Ridente città delle Fiandre Orientali, una delle tre regioni del Belgio. Confinano con i Paesi Bassi a nord e le province belghe di Anversa e del Brabante Fiammingo a est, dell'Hainaut a sud e delle Fiandre Occidentali a ovest.

Gand è un porto del Belgio nord-occidentale alla confluenza dei fiumi Lys e ScheldaL  . Nel Medio Evo fu un'importante città-stato, mentre oggi è un centro universitario e culturale. La zona centrale pedonalizzata è rinomata per l'architettura medievale, ad esempio il castello Gravensteen (XII secolo) e il Graslei, una serie di sedi di corporazioni nei pressi del porto sul Lys.

GIORNO 5 BRUXELLES

 In mattinata arrivo a Bruxelles e visita panoramica in bus e a piedi della città:

Nonostante la sua dimensione europea e nonostante tutte le diverse lingue parlate ad ogni angolo di strada, Bruxelles è ancora ispirata da uno spirito molto "da villaggio". Naturalmente, è ben nota per la sua Grand Place, il suo Atomium, il suo Manneken-Pis, la sua Gueuze e il suo Kriek, i suoi waffles e i suoi cioccolatini ... Bruxelles è una capitale dai ritmi rilassati e accoglienti, tanto nella sua storia quanto nella realtà attuale. Sede centrale dell'Unione europea e Organizzazione del trattato del Nord Atlantico (N.A.T.O.), Bruxelles è un centro finanziario internazionale e sede delle sedi europee di oltre duemila multinazionali che attirano migliaia di visitatori ogni anno. Seconda colazione a bordo. Nel tardo pomeriggio, partenza per Anversa. Cena e  Pernottamento a bordo

GIORNO 6 ANVERSA

Prima colazione  a bordo. Arrivo ad Anversa. Visita panoramica a piedi della città di Anversa: È difficile descrivere Anversa in una sola parola. Questa città storica ha molto da offrire: una bellissima cattedrale e numerose chiese imponenti, una magnifica stazione centrale, l'innovativo Museo sul fiume (MAS), la tranquilla Rubens House, un delizioso giardino di sculture (Middelheim), uno zoo con una storia e molto altro ancora. Anversa è anche la capitale della moda del Belgio, sede di molti designer di fama internazionale. Non sorprende che gli abitanti di Anversa - che sono piuttosto rumorosi per natura - siano estremamente orgogliosi della loro città. Nel pomeriggio, tempo libero.  In prima serata, rientro a bordo e partenza per Arnhem. Cena e Pernottamento a bordo

7 GIORNO  ARNHEM

Pensione completa a bordo. Arnhem ha un'ottima reputazione per la moda. E 'anche famosa per le sue numerose attrazioni e musei, così come il Parco Nazionale di Hoge Veluwe. Scoprite le famose vie dello shopping Roggestraat, Jansstraat, Vijzelstraat e Grote Oord, dove oltre alle grandi catene troverete negozi molto speciali. Pernottamento a bordo.

8 GIORNO DUSSELDORF

Prima colazione a bordo e sbarco. Rientro in Italia.

Date di partenza Partenza da Dusseldorf
03 gennaio 2020

Info

Ms Crucebelle

La MS Crucebelle è una motonave con un design elegante e una capacità di 154 passeggeri. La nave offre sistemazioni confortevoli in entrambe le categorie di cabine, nonché ampie aree pubbliche.

SERVIZI E COMFORT

La Crucebelle è dotata dei più moderni servizi che garantiranno una crociera confortevole e rilassante. Il ristorante e il lounge bar si trovano sul ponte superiore, offrendo ai passeggeri la possibilità di sfruttare le aree pubbliche senza scendere le scale. A bordo, c’è un ascensore che collega i ponti Intermedi e Superiori. Sul ponte Sole c’è una zona relax con sedie, tavoli, sedie a sdraio e vasca idromassaggio. Da qui si possono

godere gli splendidi panorami all’ombra di una veranda. 15

A disposizione dei nostri passeggeri c’è una piccola biblioteca , il Wi-Fi (a pagamento) è disponibile in tutta la nave.

LE CABINE sono divise tra 3 ponti. Tutte dotate di doccia e wc, televisore satellitare, asciugacapelli, cassaforte, telefono interno.

Le cabine standard sono compatte spaziose, misurano circa 11 m e dispongono di finestre a chiusura ermetica. Le cabine Deluxe, recentemente ristrutturate, sono più spaziose (circa 14 m) e dispongono di due letti  separati trasformabili in matrimoniale; sono dotate di balconcino.

Cabine

Cabine

Cabina Ponte Inferiore

Cabina Ponte Principale

Cabina Ponte Superiore

Caratteristiche Tecniche

Caratteristiche Tecniche

  • Lunghezza: 110 metri
  • Larghezza: 11.40 metri
  • Numero di passeggeri: 154
  • Numero di ponti: 3

Crociere