Perle dell’Adriatico

Durata: 8 giorni / 7 notti

Itinerario: Dubrovnik - Mljet - hvar - Spalato (Split) - Pucischie - makarska - Korcula

Hotel: MS Apolon

- vedi quote

Paesi: Croazia


Prenotabile!

   

GIORNO 1 DUBROVNIK

Imbarco al porto fluviale dalle 13:00. Sistemazione nelle cabine. Fermata notturna in città. Cena e notte a bordo.

GIORNO 2 MLJET

Colazione e pranzo a bordo. A colazione partiamo per Mljet dove arriveremo nel primo pomeriggio. Mljet è un'isola con una natura intatta, una ricca flora e fauna e un ambiente naturale di eccezionale bellezza. L'attrazione principale dell'isola è il suo Parco Nazionale e i punti di forza del Parco sono i due laghi salati: Malo Jezero e Veliko Jezero. Nel centro di Veliko Jezero si trova un piccolo isolotto che ospita un antico monastero benedettino del XII secolo.  Fermata notturna in città. Notte a bordo.

GIORNO 3 HVAR

Colazione e pranzo a bordo. Dopo pranzo, getteremo l'ancora a Hvar, l'isola dei campi di lavanda, rosmarino, timo e salvia. Molti visitatori sostengono che in primavera l'isola ha l'odore di un'erboristeria. L'isola ha molto da offrire: un ricco patrimonio culturale e storico, una gastronomia unica, belle spiagge e baie. Tutto questo garantisce un soggiorno indimenticabile. Fermata notturna in città. Notte a bordo.

GIORNO 4 SPLIT

Colazione e pranzo a bordo. In mattinata arriveremo a Bol, una delle più belle destinazioni dell'Adriatico. Senza dubbio, la sua principale attrazione è la spiaggia di Zlatni rat (Corno d'Oro), formata da ciottoli dorati seduti su una barriera corallina che penetra nel mare per circa 500 metri. Inoltre, la città offre ai suoi visitatori un ricco patrimonio culturale e storico, a cominciare da un monastero domenicano, numerosi palazzi barocchi, case in pietra plebeiana.

Nel pomeriggio, arrivo a Spalato, capitale della regione della Dalmazia. La storia di Spalato ha 17 secoli e risale al tempo dell'imperatore romano Diocleziano. Una passeggiata nell'antica Spalato è un viaggio nel tempo: esempi grandiosi di architettura antica come il peristilio, le chiese romaniche del Medioevo, i palazzi gotici, i portici rinascimentali delle case nobiliari, le facciate barocche e l'architettura moderna - il tutto magnificamente combinato e integrato nel ricco patrimonio della città. Fermata notturna in città. Notte a bordo.

GIORNO 5 PUCISCA / MAKARSKA

Colazione e pranzo a bordo. Mattinata libera a Pucisca, una bella città nel nord dell'isola di Brac. Questa tranquilla città è conosciuta per la sua tradizione di muratura in pietra bianca che lascia tutti i visitatori stupiti.

Dopo pranzo, arriveremo a Makarska, una città costiera cosmopolita ai piedi del monte Biokovo. L'attrazione principale della città è il monastero francescano fondato dai monaci bosniaci nel 1614. Ma soprattutto Makarska è nota per le sue bellissime spiagge che si nascondono all'ombra di profumate pinete. Fermata notturna in città. Notte a bordo.

GIORNO 6 KORCULA

Colazione e pranzo a bordo. Dopo pranzo, ancoreremo a Korcula, città natale del famoso viaggiatore e mercante Marco Polo. L'antica città fortificata è spesso paragonata a Dubrovnik con la differenza che è meno affollata. Passeggiate per le strette vie del centro storico e godetevi la sua eccezionale architettura, dalla maestosa cattedrale gotica barocca di San Marco al palazzo veneziano Gabrielis e alla torre Revelin da cui si apre una magnifica vista. Non perdete l'occasione di assaggiare le specialità locali e di vedere un altro dei simboli dell'isola di Korcula, il Moreska Sword Ball. Fermata notturna in città. Notte a bordo.

GIORNO 7 DUBROVNIK

Colazione e pranzo a bordo. Nel primo pomeriggio, arriveremo alla nostra destinazione finale Dubrovnik, una città impressionante, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Le antiche mura di Dubrovnik, le più suggestive di tutto l'Adriatico, ospitano gioielli architettonici come il Palazzo del Rettore, il Monastero francescano, il Monastero domenicano, la Chiesa di San Blas e la Cattedrale. Oltre al suo patrimonio storico, Dubrovnik offre ai visitatori anche belle spiagge, una cucina squisita e una ricca vita culturale. Fermata notturna in città. Notte a bordo.

GIORNO 8 DUBROVNIK

Sbarco dopo la prima colazione. Fine dei nostri servizi.

Date di partenza Partenza da Dubrovnik
25 maggio 2019
08 giugno 2019
27 luglio 2019
03 agosto 2019
14 settembre 2019

INCLUSO: sistemazione in cabine esterne secondo la categoria scelta, mezza pensione (colazione a buffet e pranzo): giorno di arrivo, solo cena, giorno di partenza, solo colazione, escursioni facoltative (minimo 6 persone), bevande incluse: una bottiglia (0,5 l) di acqua, vino della casa (0,25 l) e caffè/tea ai pasti a bordo, wi-fi a bordo, assicurazione di assistenza a premio, documenti Crucemundo a bordo, portabagagli a bordo.

NON INCLUSO: escursioni facoltative (per meno di 6 persone), bevande non menzionate, tasse.

 

Info

MS Apolon

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presentazione

La nave  "Apolon" è stata costruita in Croazia seguendo gli ultimi standard europei ed è in grado di soddisfare le aspettative più raffinate di una crociera lungo la costa adriatica.

 Un equipaggio esperto (capitano, due camerieri, cuoco, due marinai) farà sicuramente tutto il possibile per rendere la vostra crociera indimenticabile.

 La nave dispone di 19 cabine spaziose con servizi privati che garantiscono una crociera confortevole per un massimo di 38 persone.

Le cabine passeggeri sono divise tra due ponti. Una spaziosa sala da pranzo, un lounge bar e una terrazza esterna con docce, jacuzzi e lettini sono progettati per il divertimento dei passeggeri durante il loro soggiorno a bordo.

Servizi

La nave dispone di un bellissimo Ristorante, un  Lounge bar, una Terrazza coperta ed una  Terrazza con lettini ed una piscina Jacuzzi ;  Piattaforma di nuoto e Servizio di noleggio di asciugamani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cabine

Cabine

Cabina Ponte Principale

Le cabine sono esterne di 15-16mq  con una finestra in bagno e un’altra in cabina. Dotata di 2 letti singoli o un letto matrimoniale con climatizzazione indipendente, cassaforte, radio, asciugacapelli, prese 220V e grande armadio e bagno con doccia privata.

Cabina Ponte inferiore

Le cabine sono esterne di 16-17 mq con due “oblò” ermetici e doppio sistema di ventilazione. Dotate di 2 letti singoli o di un letto matrimoniale con aria condizionata indipendente, cassetta di sicurezza, radio, asciugacapelli, prese 220V ed ampio armadio e bagno con doccia privata.

Caratteristiche Tecniche

Caratteristiche Tecniche

  • Lunghezza: 49 metri
  • Larghezza: 8.5 metri
  • Anno di costruzione: 2016
  • Numero di passeggeri: 38
  • N° membri dell'equipaggio: 6
  • Numero di ponti: 2
  • Numero di cabine: 19

Crociere

Crociere