Reno Classico Magonza – Amsterdam

Durata: 8 giorni / 7 notti

Itinerario: Magonza - Mannheim - Strasburgo - Worms - Rudesheim - Coblenza - Colonia - Amsterdam

Hotel: MS Crucebelle

- vedi quote

Paesi: Germania Francia Paesi Bassi


Prenotabile!

   

GIORNO 1 MAGONZA

Imbarco dalle 16:00. Cocktail di benvenuto. Dopo cena, lasceremo Magonza. Cena e notte a bordo.

GIORNO 2 MANNHEIM

Pensione completa a bordo. Ci siamo svegliati a Mannheim, la città tedesca dove nel 1886 la prima auto di Carl Benz iniziò a circolare per le sue strade. La città ha una vasta gamma di monumenti, cultura, arte e gastronomia. Tra i numerosi monumenti spiccano il secondo palazzo barocco più grande d'Europa e la bellissima Torre dell'acqua. Escursione al castello di Heidelberg (minimo 6 persone). Notte a bordo.       

GIORNO 3 STRASBURGO (KEHL)

Pensione completa a bordo. All'alba arriviamo a Kehl, città tedesca del Baden-Württemberg. L'emblematico ponte pedonale Mimram sul Reno lo collega con la città francese di Strasburgo, il cui centro storico Grande Île è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1988 per essere un chiaro esempio di città medievale. La nostra visita guidata (min.6 pax) vi mostrerà i luoghi più emblematici della città. Pernottamento a bordo.

GIORNO 4 WORMS / RÜDESHEIM

Pensione completa a bordo. Al mattino, getteremo l'ancora a Worms, una città tedesca nota per essere il luogo dove si svolge gran parte della Canzone dei Nibelungs. La città ha una magnifica cattedrale del XII secolo, nonché il quartiere ebraico più importante della Germania nel Medioevo.

Nel pomeriggio, arriveremo a Rüdesheim, uno dei villaggi più visitati del paese. Monumenti storici come il Klunkhardshof, la torre fortificata di Adler, il millenario castello Brömser o le rovine di Castel Ehrenfels vi invitano a trascorrere un po' di tempo in questa città. Tempo libero o visite opzionali. Fermo notte. Notte a bordo.

GIORNO 5 RÜDESHEIM / COBLENZA

Pensione completa a bordo. La mattina, continuiamo a Rüdesheim. Approfittate della mattinata per una passeggiata lungo la riva del fiume.

Dopo pranzo, arriveremo in una delle città più antiche e più belle della Germania: Coblenza. La città si trova nella famosa "curva tedesca". Lo spettacolare paesaggio formato da quattro massicci centrali, vigneti e boschi circonda questa città, la cui esistenza ha più di 2.000 anni. Tempo libero o visite opzionali. Notte a bordo

GIORNO 6 COLONIA

Pensione completa a bordo. Nelle prime ore del mattino arriveremo a Colonia, la città più antica della Germania, che ospita innumerevoli tesori culturali e storici, musei di fama mondiale e una scena artistica variegata. La nostra visita guidata (min.6 pax) vi porta al centro storico di Colonia e alla sua famosa cattedrale gotica, simbolo della città per secoli. Pernottamento a bordo.

GIORNO 7 AMSTERDAM

Pensione completa a bordo. Nel primo pomeriggio, la nostra barca arriva al porto fluviale di Amsterdam. I canali della città, i musei di fama mondiale e i monumenti storici fanno di Amsterdam una delle città più romantiche e belle d'Europa. Godetevi il nostro tour panoramico della capitale olandese (min.6 pax). Pomeriggio libero. Fermo notte. Notte a bordo.           

GIORNO 8 AMSTERDAM

Sbarco dopo la prima colazione. Fine dei nostri servizi.

Date di partenza Partenza da Magonza
23 aprile 2019
14 agosto 2019
28 agosto 2019
11 settembre 2019
25 settembre 2019
23 ottobre 2019

Comprende: sistemazione in cabine, escursioni facoltative (minimo 6 persone), pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno, bevande: vino della casa, birra locale, bibite analcoliche e acqua minerale a pranzo e cena a bordo, aperitivo di benvenuto (orario limitato), tè alle 5 con pasta o aperitivo di mezzanotte, caffetteria, musica dal vivo, cocktail di benvenuto e di addio con bevanda, cena del capitano, assistenza in spagnolo a bordo (minimo 6 persone), assicurazione di assistenza medica, portadocumenti Crucemundo, cabine a bordo.

Non incluso: tasse portuali e di soggiorno, bevande non menzionate, escursioni facoltative (per meno di 6 persone), trasferimenti individuali, voli, assicurazione annullamento, mance (50€ pax/crociera), wi-fi, servizio lavanderia, minibar.

Info

Ms Crucebelle

La MS Crucebelle è una motonave con un design elegante e una capacità di 154 passeggeri. La nave offre sistemazioni confortevoli in entrambe le categorie di cabine, nonché ampie aree pubbliche.

SERVIZI E COMFORT

La Crucebelle è dotata dei più moderni servizi che garantiranno una crociera confortevole e rilassante. Il ristorante e il lounge bar si trovano sul ponte superiore, offrendo ai passeggeri la possibilità di sfruttare le aree pubbliche senza scendere le scale. A bordo, c’è un ascensore che collega i ponti Intermedi e Superiori. Sul ponte Sole c’è una zona relax con sedie, tavoli, sedie a sdraio e vasca idromassaggio. Da qui si possono

godere gli splendidi panorami all’ombra di una veranda. 15

A disposizione dei nostri passeggeri c’è una piccola biblioteca , il Wi-Fi (a pagamento) è disponibile in tutta la nave.

LE CABINE sono divise tra 3 ponti. Tutte dotate di doccia e wc, televisore satellitare, asciugacapelli, cassaforte, telefono interno.

Le cabine standard sono compatte spaziose, misurano circa 11 m e dispongono di finestre a chiusura ermetica. Le cabine Deluxe, recentemente ristrutturate, sono più spaziose (circa 14 m) e dispongono di due letti  separati trasformabili in matrimoniale; sono dotate di balconcino.

Cabine

Cabine

Cabina Ponte Inferiore

Cabina Ponte Principale

Cabina Ponte Superiore

Caratteristiche Tecniche

Caratteristiche Tecniche

  • Lunghezza: 110 metri
  • Larghezza: 11.40 metri
  • Numero di passeggeri: 154
  • Numero di ponti: 3

Crociere