Reno Express Dusseldorf – Magonza

Durata: 6 giorni / 5 notti

Itinerario: Dusseldorf - Colonia - Coblenza - Rudesheim - Mannheim - Speyer - Strasburgo - Magonza

Hotel: MS CRUCEVITA

- vedi quote

Paesi: Germania Francia


Prenotabile!

   

GIORNO 1 DUSSELDORF

Imbarco dalle 16:00. Cocktail di benvenuto. Dopo cena, lasceremo Dusseldorf. Cena e Pernottamento a bordo.

GIORNO 2 COLONIA

Pensione completa a bordo. Nelle prime ore del mattino arriveremo a Colonia, la città più antica della Germania, che ospita innumerevoli tesori culturali e storici, musei di fama mondiale e una scena artistica variegata. La nostra visita guidata (min.6 pax) vi porta al centro storico di Colonia e alla sua famosa cattedrale gotica, simbolo della città per secoli. Pernottamento a bordo.

GIORNO 3 COBLENZA - RÜDESHEIM

Pensione completa a bordo. Alle 09,00 arriveremo in una delle città più antiche e più belle della Germania: Coblenza. La città si trova nella famosa "curva tedesca". Lo spettacolare paesaggio formato da quattro massicci centrali, vigneti e boschi circonda questa città, la cui esistenza ha più di 2.000 anni.

La partenza è prevista alle ore 12,00 con arrivo a Rudesheim alle 18,30.  E’ davvero favolosa e rilassante  la  passeggiata lungo la riva del fiume.

La partenza verso Manneheim è prevista alle 00,30. Pernottamento a bordo

GIORNO 4 MANNHEIM- SPEYER

Pensione completa a bordo. Ci siamo svegliati a Mannheim, la città tedesca dove nel 1886 la prima auto di Carl Benz iniziò a circolare per le sue strade. La città ha una vasta gamma di monumenti, cultura, arte e gastronomia. Tra i numerosi monumenti spiccano il secondo palazzo barocco più grande d'Europa e la bellissima Torre dell'acqua. Escursione al castello di Heidelberg (min.6 pax).

Tarda mattinata partenza per Speyer. Già da lontano si vede perché Speyer è così famosa: l'enorme costruzione del duomo, molto più alta delle case, di solito basse, della città sovrasta e domina tutto. Per i pellegrini del medioevo doveva essere una specie di faro che indicava la direzione.  Il Duomo imperiale, eretto fra il 1030 e il 1106, è considerato uno dei migliori esempi dell'architettura romanica in Germania

la Maxilimilianstraße, la strada principale (zona pedonale), si estende tra il duomo e l'Altpoertel. l'Altpoertelil Mikwe, un bagno rituale ebreo del 12° secolo

il Museo Storico del Palatinato (Historisches Museum der Pfalz) che contiene una grande collezione di pezzi dell'epoca romana e medievale, spesso ospita delle esposizioni storiche molto interessanti

il Museo delle Tecnica (Technikmuseum) con aerei, space-shuttle, locomotive, navi, automobili e persino un sommergibile lungo 46 m.

Pensione completa a bordo. All'alba arriviamo a Kehl, città tedesca del Baden-Württemberg. L'emblematico ponte pedonale Mimram sul Reno lo collega con la città francese di Strasburgo, il cui centro storico Grande Île è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1988 per essere un chiaro esempio di città medievale. La nostra visita guidata (min.6 pax) vi mostrerà i luoghi più emblematici della città. Alle 18,45  partenza per Strasburgo. Pernottamento a bordo.

GIORNO 5 STRASBURGO (KEHL)

Pensione completa a bordo. A colazione arriviamo a Kehl, città tedesca del Baden-Württemberg. L'emblematico ponte pedonale Mimram sul Reno lo collega con la città francese di Strasburgo, il cui centro storico Grande Île è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1988 per essere un chiaro esempio di città medievale. La nostra visita guidata (min.6 pax) vi mostrerà i luoghi più emblematici della città. La sera, la cena del capitano avrà luogo.

Pernottamento a bordo.  

6  GIORNO MAGONZA

Prima colazione  e sbarco

Date di partenza Partenza da Dusseldorf
04 novembre 2019
14 novembre 2019
07 dicembre 2019
17 dicembre 2019

Info

Ms Crucevita

MS "Crucevita" è conosciuta come una delle navi fluviali più eleganti e imponenti nell'Europa occidentale. Il design della nave segue le linee di uno splendido yacht. L'interno della nave è stato progettato appositamente per offrire ai passeggeri il massimo del comfort: un'ampia zona giorno con camino, un salone imponente e un grande ristorante. I passeggeri sono immersi in un ambiente di lusso esuberante e confortevole.
Goditi il ​​viaggio a bordo della MS "Crucevita", con un servizio personalizzato, focalizzato sui dettagli, con uno staff cordiale e professionale.

Strutture:

Sul ponte Promenade, che si trova intorno alla grande scala a chiocciola che conduce al ponte principale, troverete la hall con la reception. In questa zona c'è una grande biblioteca con comodi posti a sedere e un caminetto circondato da grandi divani. Il ristorante elegante e spazioso si trova sul ponte principale, così come l'area benessere dotata di palestra e sauna. Il Il Ponte Sole è diviso in 2 aree: un'ampia area aperta con sedie a sdraio e un'area coperta da una grande tenda da sole. Il ponte principale e il ponte Promenade sono collegati tra loro con un grande ascensore con capacità fino a 4 persone. Al ponte Sole, si può accedere dal ponte Promenade tramite un montascale esterno. Senza dubbio, trascorrerai un soggiorno piacevole e rilassante!

Cabine:
Le cabine passeggeri si trovano sia sul ponte Promenade che sul ponte principale. Le cabine, ampie  circa 12mq hanno un letto aggiuntivo che si trasforma in un divano durante il giorno per creare spazio extra. Tutte le cabine hanno una grande scrivania, un grande specchio, sono dotate di aria condizionata / riscaldamento con controllo individuale, TV satellitare con diversi canali, cassaforte, telefono e asciugacapelli. Gli eleganti bagni sono dotati di doccia e lavandino. Le cabine sul ponte principale hanno finestre panoramiche, mentre le cabine sul ponte Promenade hanno un balcone alla francese.

Cabine

Cabine

Cabina Ponte Principale

Cabina Ponte Promenade

Caratteristiche Tecniche

Caratteristiche Tecniche

  • Lunghezza: 104 metri
  • Larghezza: 11 metri
  • Anno di costruzione: 2018
  • Numero di passeggeri: 110
  • Numero di ponti: 4
  • Numero di cabine: 57

Crociere