Russia Multiculturale

Durata: 14 giorni / 13 notti

Itinerario: Mosca - Uglich - Yaroslav - Kostroma - Nizhny Novgorod - cheboksary - Kazan’ - Samara - Volgograd - Astrakhan

Hotel: MS Crucelake

- vedi quote

Paesi: Russia


Prenotabile!

   

GIORNO 1 MOSCA

Imbarco al porto fluviale dalle 16:00. Sistemazione nelle cabine riservate. Tempo libero. Cena e pernottamento a  bordo.

GIORNO 2 MOSCA

Colazione e cena a bordo.  In mattinata, visita panoramica ai più importanti luoghi di interesse della capitale Russa. A mezzogiorno, avrete la possibilità di gustare i piatti più rappresentativi della cucina russa in un ristorante della città (soste per scatti foto senza ingresso). Visita al “cuore” della capitale russa, il Cremlino. Visita di una cattedrale. Sul territorio di questo recinto fortificato si trovano diverse cattedrali, musei e naturalmente la residenza ufficiale del Presidente della Russia. Pernottamento a bordo.       

GIORNO 3 MOSCA

Pensione completa a bordo. In mattinata, visita alla galleria d'arte russa Tretyakov. Visite facoltative. Nel primo pomeriggio, inizio della navigazione. Cocktail di benvenuto. Pernottamento  

GIORNO 4 ÚGLICH

Pensione completa a bordo. Durante la mattinata potrete godervi il piacevole ritmo della navigazione osservando i paesaggi del fiume più grande e più ricco d’acqua  d'Europa, il Volga. Dopo pranzo, arriveremo a Úglich, città medievale che fa parte del famoso "Anello d'oro" della Russia. Questa piccola città è stata testimone di eventi importanti nel corso della storia. Durante la nostra passeggiata attraverso il territorio dell'antico Cremlino Úglich, la nostra guida vi offrirà informazioni interessanti su Ivan il Terribile, il principe Dimitri e la città in quanto tale. Pernottamento a bordo.

GIORNO 5 YAROSLAVL/KOSTROMÁ

Pensione completa a bordo.

 La mattina presto arriveremo a Yaroslavl, importante città medievale russa. Il sito architettonico più importante è il Monastero della Trasfigurazione di El Salvador. Fu costruita nel XII secolo e servì come fortezza per la città. Oltre ai famosi monumenti dell'antica architettura russa di marcato interesse vedremo i caratteristici   edifici pubblici e le abitazioni del XVIII - XX secolo. Il tour panoramico della città include l'ingresso all'antica Casa del Governatore. All'ora di pranzo, riprendiamo la navigazione sul Volga. Nel primo pomeriggio, sbarco o a Kostromá. Si ritiene che la città sia stata fondata dal principe Yuri Dolgoruki, il fondatore di Mosca. Era un importante centro commerciale dove i mercanti della grande potenza marittima, l'Inghilterra, venivano ad acquistare merci. Qui c'era la sede del primo zar dei Romanov, Mikhail Fyodorovich. Il tour panoramico comprende la visita al Monastero di Ipatiev e alla Cattedrale della Trinità. Pernottamento a bordo.     

GIORNO 6 N. NÓVGOROD

Pensione completa a bordo.  Nizhny Novgorod è uno dei più grandi porti fluviali del Volga e uno dei centri di produzione automobilistica e navale della Russia. Il cuore storico della città e il Cremlino sono stati restaurati alla fine del XIX secolo e sono oggi la principale attrazione turistica della città. L'UNESCO ha incluso Nizhny Novgorod nella lista delle 100 città al mondo che rappresentano il valore storico e culturale del mondo. Tour panoramico e visita del Cremlino. Pernottamento a bordo.      

GIORNO 7 CHEBOKSARY

Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione, arriveremo a Cheboksary, capitale della repubblica di Chuvashia, terra di un popolo nomade. I Chuvashes hanno una lingua e una ricca cultura propria, che si è persa da quando la repubblica è entrata a far parte della Russia. Oggi, la città ha una struttura industriale sviluppata e ha un grande potenziale culturale e un bellissimo paesaggio. Visita panoramica. Tempo libero. Pernottamento a bordo.      

GIORNO 8 KAZÁN

Pensione completa a bordo. Oggi ci svegliamo a Kazan, capitale della Repubblica del Tatarstan. Una volta la città era un bastione del khanato di Kazan, che fu separato dall'Orda d'Oro e incorporato in Russia nel XVI secolo per mano di Ivan il Terribile. Nel centro della città sorge il Cremlino con fortificazioni e templi delle confessioni musulmane e ortodosse, dichiarato nel 2000 dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. A poca distanza si trovano la cattedrale barocca di San Pietro e San Paolo e la moschea di Marcani, entrambe del XVIII secolo. Nel pomeriggio, godetevi gli splendidi paesaggi offerti dal Volga. Pernottamento a bordo.     

GIORNO 9 SAMARA

Pensione completa a bordo. A mezzogiorno, getteremo l'ancora a Samara. Grazie alla sua posizione geografica, Samara è sempre stata una città multiculturale. Ecco perché ogni religione ha i suoi templi in città: la Cattedrale cattolica del Sacro Cuore, il Tempio luterano di San Giorgio, la Moschea di Samara, la Sinagoga di Samara. Si tratta di un importante centro culturale e scientifico; dalla metà del XX secolo qui sono stati prodotti i noti marchi automobilistici russi VAZ e LADA. Il tour panoramico include l'ingresso ad una galleria d'arte. Pernottamento a bordo.      

GIORNO 10 SARATOV        

Pensione completa a bordo. Mattinata in Navigazione. Dopo pranzo, sosta a Saratov. La città moderna si trova su un antico insediamento delle tribù turche. Tra le sue numerose attrazioni turistiche ricordiamo il Conservatorio di Saratov, la Cattedrale della Santissima Trinità, il Museo delle Belle Arti, il Teatro Drammatico Statale di Slonov, il complesso commemorativo del Victoria Park e la diga di Cosmonaut. Visita panoramica. Pernottamento a bordo.      

GIORNO 11 VOLGOGRAD        

Pensione completa a bordo. Forse il nome con cui questa città è conosciuta in tutto il mondo è Stalingrado. E' qui che fu combattuta una delle più crudeli battaglie della seconda guerra mondiale. Inizialmente concepito come fortezza al confine con il territorio del Tatar, divenne rapidamente un importante centro commerciale. La città è ancora oggi un importante centro logistico e industriale. Una sosta obbligatoria su ogni nave da crociera che attraversa il Volga, gran parte del turismo che riceve ruota intorno alla memoria storica della grande battaglia. Tour panoramico che include la collina di Mamayev. Pernottamento a bordo.      

GIORNO 12 NAVIGAZIONE

Pensione completa a bordo.  Godetevi il piacevole ritmo della navigazione a vela o partecipate alle attività di svago a bordo. In serata si terranno la cena del capitano e il gala finale della crociera. Pernottamento a bordo.      

GIORNO 13 ASTRAKHAN

Pensione completa a bordo.  Dopo la prima colazione, arriveremo alla destinazione finale della crociera, Astrakhan. La storia di Astrakhan risale al XIII secolo, al tempo delle dinastie Mogul, essendo un khanato indipendente fino al 1556 quando lo zar Ivan IV il Terribile lo conquistò. La città attuale si estende su numerose isole che le conferiscono una somiglianza con San Pietroburgo. La parte centrale di questa città è un'isola su cui si trova l'imponente Cremlino del XVI secolo. Nella parte bassa della città troviamo antiche residenze nobiliari e mercanti, la cattedrale cattolica della Madonna, una moschea e alcuni splendidi esempi di architettura russa in legno. Il tour panoramico della città include l'ingresso al Cremlino. Pernottamento a bordo.

GIORNO 14 ASTRAKHAN

Sbarco dopo la prima colazione. Fine dei nostri servizi.

Date di partenza Partenza da Mosca
22 settembre 2019

INCLUSO: Sistemazione in cabine secondo la categoria scelta, assistenza in spagnolo durante tutto il tour, escursioni dettagliate nell'itinerario, pensione completa: giorno di arrivo, solo cena, giorno di partenza, solo colazione, bevande incluse: acqua in brocche per pranzi e cene, un bicchierino di vodka o un bicchiere di vino da tavola in tutte le cene a bordo, una bottiglia (0.5l) al giorno nelle cabine Deluxe e Junior Suite, angolo caffè, cocktail di benvenuto del capitano, cena speciale del capitano, programma di intrattenimento e musica dal vivo a bordo, assicurazione di assistenza di viaggio di base, porta documenti Crucemundo, cabine di bordo.

NON INCLUSO: Escursioni facoltative, bevande non menzionate, tasse portuali e turistiche, voli, visti, trasferimenti, assicurazione annullamento, mance (35 euro/pax/crociere, pagamento a bordo), spese personali.

TRASFERIMENTI OPZIONALI (da/per l'aeroporto di Mosca):

1-2 persone: 80 euro/viaggio

3-4 persone: 150 euro/viaggio

5-11 persone: 265 eur/viaggio

Importante: tempo massimo di attesa in aeroporto - 1h. Supplemento serale dalle 23:00-06:00: +50%.

TRASFERIMENTI OPZIONALI (da/per l'aeroporto di Astrakhan):

1-2 persone: 95 euro/viaggio

3-8 persone: 195 euro/viaggio

9-14 persone: 400 euro/viaggio

Importante: tempo massimo di attesa in aeroporto - 1h. Supplemento serale dalle 23:00-06:00: +50%.

VISITE INCLUSE: Visita turistica di Mosca, visita al Cremlino di Mosca, Galleria Tretyakov, visita pedonale del Cremlino di Úglich, visita turistica di Yaroslavl, Chiesa di San Nicola ed ex Casa del Governatore, visita della città di Kostroma, Monastero di Ipatiev, Cattedrale della Trinità, visita turistica di N. Cremlino di Mosca, visita turistica di Yaroslavl, Chiesa di San Nicola ed ex Casa del Governatore, visita guidata della città, visita turistica di Yaroslavl, Chiesa di San Nicola ed ex Casa del Governatore, visita guidata della città di Mosca, visita turistica di Yaroslavl, Chiesa di San Nicola ed ex Casa del Governatore, visita guidata della città. Novgorod, visita al Cremlino di Novgorod, visita panoramica di Cheboksary, visita panoramica di Kazan, visita al Cremlino di Kazan, visita panoramica di Samara con galleria d'arte, visita panoramica di Saratov, visita panoramica di Volgograd con la collina di Mamayev, visita panoramica di Astrakhan, visita al Cremlino di Astrakhan.

VISITE OPZIONALI: solo vendita a bordo.  La realizzazione di qualsiasi visita facoltativa è subordinata alla formazione di un gruppo minimo di 20 partecipanti.

 

Info

Ms Crucelake

Questa nuova e meravigliosa nave a quattro ponti prende il nome dal famoso balletto di Pyotr Ilyich Tchaikovsky "Swan Lake" e ha iniziato il suo servizio nel 2018 con una superba crociera sul fiume Volga. Èd già popolare per il 2019!

Strutture:

Servizi a bordo

2 Ristoranti, 1 Bar, Teatro, Baby club, Cinema club, Sauna, negozio di souvenir, Lavanderia, Solarium

Il teatro della nave offre piacevolissimi spettacoli, concerti giornalieri e serali, e spettacoli di intrattenimento.

Nei ristoranti "Odette" e "Odile" vengono serviti colazione, pranzo e cena a buffet. I bar "Fouette" e "Crush Bar" offrono una vasta gamma di bevande e snack alcolici ed analcolici; così come giochi, passatempi e programmi musicali. Il caffè "Libretto" offre irresistibili caffè aromatici con gustosi dessert. I bambini e i giovani viaggiatori si divertiranno con attività divertenti nel club "Little Swan".

Cabine:

Cabine quadruple / triple sul ponte inferiore (13 mq): 2 letti inferiori separati e 1 o 2 letti a castello, servizi privati ​​,  armadio, aria condizionata, frigorifero, radio, TV, asciugacapelli. Oblò fisso.

Cabine gemelle standard sui ponte principale o intermedio (10 mq)
2 letti separati, servizi privati, aria condizionata, armadio, frigorifero, radio, TV, asciugacapelli. Apertura della finestra panoramica.

Cabine singole sul ponte intermedio (7,6 mq)
1 letto singolo, servizi privati , aria condizionata, armadio, frigorifero, radio, TV, asciugacapelli. Le cabine di questo tipo hanno una finestra panoramica che può essere aperta.

Cabine singole con balcone sul ponte superiore (7,6 mq) 
1 letto singolo, servizi privati (con cabina doccia), aria condizionata, armadio, frigorifero, radio, TV, asciugacapelli, poltrona. 
C'è anche un letto a castello superiore per una seconda persona, se necessario. Ogni cabina ha un balcone privato.

Cabina deluxe sul ponte intermedio(14 mq)
2 letti, (può essere doppia o matrimoniale su richiesta), servizi privati ​​ (con cabina doccia), aria condizionata, 2 comodini, cassaforte, tavolo, 2 poltrone , frigorifero, radio, TV, armadio, asciugacapelli. 2 finestre panoramiche. Servizi doccia, accappatoi, pantofole, forniti.

Cabina Deluxe con balcone sul ponte superiore(15.5 - 16 mq)
2 letti (può essere doppia o matrimoniale su richiesta), un divano (che può essere utilizzato per l'alloggio di 3a persona) o 2 poltrone, servizi privati ​​(con una cabina doccia), aria condizionata, 2 comodini, tavolo e panca, cassaforte, frigo, radio, TV, armadio, asciugacapelli. 
Ogni cabina di questo tipo ha un balcone privato. Servizi doccia, accappatoi, pantofole, forniti.

Junior Suite con balcone sul ponte della barca (17,5 - 21 mq)
2 letti (può essere doppia o matrimoniale su richiesta), un divano (2 posti letto aggiuntivi possono essere organizzati), sh / wc privato (con una passeggiata- in doccia), aria condizionata, 2 comodini, poltrona, tavolo, cassaforte, frigorifero, radio, TV, armadio, asciugacapelli. 
Ogni cabina di questo tipo ha un balcone privato. Servizi doccia, accappatoi, pantofole, forniti.

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=Dv4fobyL5Nw&t=25s[/embed]

 

Cabine

Cabine

Cabine Standard

Cabine Superior

Cabine Deluxe

Caratteristiche Tecniche

Caratteristiche Tecniche

  • Lunghezza: 129 metri
  • Larghezza: 16.7 metri
  • Numero di passeggeri: 248
  • Numero di ponti: 5

Crociere

Crociere