Spedizione Sul Lago Baikal

Durata: 9 giorni / 8 notti

Itinerario: Irkutsk - Listvianka - Ogoy Island - Isla de Oljon - Valle Uzury - Baia Peschanaya

Hotel: MS IMPERIA

- vedi quote

Paesi: Russia


Prenotabile!

   

GIORNO 1° IRKUTSK

Pensione completa. Trasferimento dall'aeroporto di Irkutsk all'hotel "Irkutsk", check-in in hotel.

Irkutsk, capitale della Siberia, è una tappa obbligatoria sulla rotta transiberiana. La città fu fondata nel XVII secolo durante la colonizzazione della Siberia. Nel corso della sua storia, gli zar russi e i comunisti hanno esiliato i prigionieri politici a Irkutsk. Molti intellettuali, nobili e artisti russi hanno trascorso anni in città. Per il suo patrimonio artistico e architettonico, la città è conosciuta come la "Parigi della Siberia". Il centro storico di Irkutsk conserva ancora buoni esempi di architettura domestica siberiana barocca e tradizionale siberiana.  

Visita della città con guida locale (passeggiata sul lungomare inferiore, piazza delle 3 chiese, monastero di Znamenskiy, quartiere storico e del 130's quarter). Visita del Museo dei Decembristi con concerto di musica classica. Pernottamento in hotel.

Nota: si consiglia di arrivare a Irkutsk la mattina presto per approfittare del programma di visite il giorno di arrivo.  

GIORNO 2° IRKUTSK

Pensione completa. Gita di un giorno alla città di Ust-Orda (70 km da Irkutsk) che offre una visione profonda e interattiva della storia, delle tradizioni, del cibo e della vita familiare del Buriat in Siberia. I Buriat sono abitanti nativi della regione del Baikal. Sono discendenti dei mongoli e antenati degli indiani d'America. Il lago Baikal ha un'enorme influenza sulla loro vita e sul loro patrimonio, che appare nelle loro leggende, credenze e riti.

Visita del museo e del parco etnografico locale con rappresentazione folcloristica con canti e danze tradizionali. Visita ad una tradizionale sepoltura con master class culinaria. Sulla via del ritorno, una sosta al piccolo tempio buddista con la possibilità di incontrare i monaci. Pernottamento in hotel.       

GIORNO 3° LISTVIANKA

Pensione completa. In mattinata, visiteremo il museo all'aperto di architettura in legno "Taltsi". Questo insieme etnografico e architettonico è costituito da diverse aree che ospitano una varietà di izbe di legno, chiese e yurte di legno delle sepolture portate qui da diverse parti della Siberia. Al termine della visita, trasferimento a Listvianka.

Listvianka è un piccolo villaggio situato sulla riva occidentale del lago Baikal, vicino alla sorgente del fiume Angará e all'inizio dell'ambiziosa ferrovia Circumbaikal. Oggi, è una località vivace che attira ogni anno migliaia di viaggiatori alla ricerca di panorami mozzafiato, esperienze uniche e deliziosa cucina siberiana.           

Arrivo e check-in presso l'hotel "Krestovaja Pad". Pranzo in una famiglia russa. Pernottamento in hotel.  

GIORNO 4° LISTVIANKA / VALLE KADILNAYA

Pensione completa. In mattinata, visita al Museo del lago Baikal: un complesso di acquari con specie endemiche del lago, oltre a mostre su flora e fauna. Trasferimento alla barca, imbarco. Partenza per la valle di Kadilnaya. Presentazione dell'equipaggio. Nel pomeriggio, trasferimento in barca a riva (tempo permettendo). Passeggiata attraverso i bellissimi prati di stella alpina. Notte a bordo.

GIORNO 5° OGOY ISLAND / OLJÓN ISLAND

Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione, trasferimento in barca a Ogoy Island (tempo permettendo). Si tratta di un'isola disabitata con poca vegetazione, luogo di nidificazione degli uccelli autoctoni. Passeggiata intorno all'isola. Visita all'Illumination Stupa costruita sull'isola nel 2005 in seguito alla profezia di un maestro buddista tibetano. All'interno dello stupa si trova una piccola biblioteca con testi sacri buddisti inviati da tutto il mondo.  

Dopo pranzo, trasferimento in barca all'isola di Oljon, l'isola più grande del lago. L'isola sorprende con una grande varietà di paesaggi: dalle dune di sabbia fine alle montagne e alle foreste impenetrabili. Secondo le credenze di Buryan, il grande dio Burjan ha scelto l'isola come sua residenza. Si dice che il grande Gengis Khan sia stato sepolto sull'isola.

Incontro con uno sciamano, cerimonia tradizionale sulla famosa roccia dello sciamano, un luogo sacro, carico di energia spirituale. Notte a bordo.    

GIORNO 6° MALIE ISOLE USHKANI / BAIA ZMEINAYA

Pensione completa a bordo. Mattina visita facoltativa alla colonia di foche di Malie Ushkani Island (pagamento in loco). L'isola fa parte di un parco naturale protetto, quindi è necessario seguire le indicazioni dei ranger.

Dopo pranzo, trasferimento in barca a Zmeinaya Bay (tempo permettendo). Tempo libero sulla spiaggia. Fare il bagno nelle acque termali. Notte a bordo.      

GIORNO 7° UZURY VALLEY

Pensione completa a bordo. Ritorno all'isola di OIjón con sosta a Uzury Valley. Dopo pranzo, trasferimento in barca a riva (tempo permettendo). Guidare in un UAZ 4x4 sovietico a Capo Saghan-Jushun e Capo Joboy. In lingua Buriat "Saghan-Jushun" significa "mantello bianco" e consiste di 3 scogliere di marmo bianco chiamate "Tre fratelli". Il percorso termina a Capo Joboy, una scogliera a forma di zanna a nord dell'isola, vicino alla parte più ampia del lago (79 km). Notte a bordo.

GIORNO 8° BAHÍA ACADEMíCHESKAYA

Pensione completa a bordo. Da qui faremo una passeggiata di 1,5 km fino alle baie di Peschanaya e Babushka e alla roccia di Kolokolnaya. La baia di Peschanaya è chiamata "Riviera siberiana" per la sua eccezionale bellezza: spiagge di sabbia fine, acqua cristallina, foreste di pini siberiani e tranquillità assoluta. Le estremità della baia sono coronate da 2 scogliere (Málaya e Bolshaya Kolokolnya) da dove si apre una vista mozzafiato sul lago e sulle baie vicine. Un'altra curiosità della baia sono i suoi alberi da passeggio. Sono pini con radici nell'aria che sembrano cercare di camminare verso le acque del lago. Notte a bordo.

GIORNO 9° LISTVIANKA

Sbarco dopo la prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Irkutsk. Fine dei nostri servizi.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Spedizione Sul Lago Baikal”
Date di partenza Partenza da Irkutsk
16 luglio 2019

INCLUSO: Sistemazione in cabine secondo la categoria scelta: 2 notti in hotel "Irkutsk", 1 notte in hotel rurale "Krestovaja Pad", 5 notti a bordo della MS "Imperia"; trasferimenti a Irkutsk e Listvianka; assistenza in spagnolo durante l'intero tour (minimo 10 persone o in inglese); escursioni e attività dettagliate nell'itinerario; pensione completa: dalla prima colazione del giorno di arrivo alla prima colazione del giorno di partenza; bevande incluse: acqua in bottiglia tutti i giorni a pranzo ed escursioni, tè/caffè e "mors" (bevanda russa a base di frutti di bosco) a pranzo e cena; cena speciale del capitano; assicurazione premium travel assistance; porta documenti Crucemundo; cabine di bordo.

NON INCLUSO: Escursioni e attività facoltative; bevande non menzionate; tassa ecologica (15 euro/persona crociere); voli; visti; assicurazione annullamento; mance (25 euro/persona crociere; pagamento a bordo); spese personali.

Nota: Si consiglia di prenotare i voli in partenza dall'aeroporto di Irkutsk nel pomeriggio.

Info

Ms Imperia

La Ms Imperia è una piccola barca costruita nel 2004 e completamente rinnovata nel 2007. È stata progettata appositamente per la navigazione sul lago Baikal. La sua capacità massima è di 45 passeggeri. Ha un ristorante, 2 bar e una sauna gratuita e una piccola piscina coperta (2,5 mx 4 m). Le cabine sono distribuite su tre ponti.

 

Le cabine sono disposte in modo semplice e confortevole su tre ponti (ponte principale, ponte superiore e solarium). Sono tutte esterne e sono tutte dotate di servizi privati composti da un lavandino, una doccia e servizi igienici. Tuttavia, le finestre delle cabine situate sul ponte principale e sul ponte superiore non possono essere aperte. Tutte le cabine sono inoltre dotate di TV e asciugacapelli. Le cabine standard con una superficie di 9 m2 si trovano sul ponte principale e sul ponte superiore ed offrono due letti bassi. Le suite sono distribuite sui tre ponti, sono dotate di un letto matrimoniale e hanno tutte la vasca idromassaggio. Le cabine della Ms Imperia non sono dotate di aria condizionata.

La Ms Imperia è una piccola imbarcazione nata per le  spedizioni e condurrà gli ospiti  in un'area inesplorata e protetta. Non ha spazi a bordo tali da organizzare attività di bordo e privilegia l'osservazione e la scoperta durante la crociera, oltre che al relax. Avrete libero accesso alla sauna e alla piccola piscina. La Ms Imperia ha scale ripide e non è adatta a persone con difficoltà motorie. Situato sul ponte principale, il ristorante può ospitare fino a 50 persone (con aria condizionata).

 

Cabine

Cabine

Cabina Standard

Suite

Caratteristiche Tecniche

Caratteristiche Tecniche

  • Lunghezza: 58.7 metri
  • Larghezza: 9.5 metri
  • Anno di costruzione: 2007
  • Numero di passeggeri: 45
  • N° membri dell'equipaggio: 18
  • Numero di ponti: 3
  • Numero di piscine: -3
  • Numero di cabine: 22

Crociere

Crociere