Volga Classico San Pietroburgo – Mosca

Durata: 11 giorni / 10 notti

Itinerario: San Pietroburgo - Mandrogui - Kizhi - Goritsy - Yaroslav - Uglich - Mosca

Hotel: MS Crucelake

Numero minimo persone: 2

- vedi quote

Paesi: Russia


Prenotabile!

   

GIORNO 1° SAN PIETROBURGO

Imbarco al porto fluviale dalle 16:00. Sistemazione nelle cabine RISERVATE. Tempo libero. Cena e pernottamento a  bordo.

GIORNO 2° SAN PIETROBURGO

Colazione e cena a bordo. Dopo la prima colazione , partenza  per il tour panoramico di San Pietroburgo. Questa bellissima città ospita numerosi edifici di grande interesse turistico: il Palazzo d'Inverno, la Cattedrale di Sant'Isacco, la Chiesa di San Salvatore sul Sangue Versato, la Cattedrale della Vergine di Kazan, l'Ammiragliato, la fortezza di San Pietro e San Paolo, numerosi palazzi della nobiltà russa (fermate per scatti fotografici e filmati, nessun ingresso). Dopo il pranzo in un ristorante della città, una visita al museo più importante del mondo Hermitage vi farà scoprire la ricchezza dell'arte mondiale accumulata qui dagli ambiziosi zar russi. Pernottamento a bordo.       

GIORNO 3° SAN PIETROBURGO

Pensione completa a bordo. Giornata libera o visite facoltative. Nel pomeriggio inizia la navigazione. Cocktail di benvenuto Pernottamento a bordo.       

GIORNO 4° MÁNDROGUI

Colazione e cena a bordo.

A mezzogiorno, la barca arriva al piccolo villaggio di Mándrogui sulle rive del fiume Svir, la via d'acqua che collega i laghi Onega e Ládoga. Le case di questo pittoresco villaggio sono ornate da sculture in legno e ornamenti di ogni tipo. Qui il viaggiatore può passeggiare nella foresta circostante, visitare una mostra di samovari, acquistare souvenir fatti da artigiani locali o degustare la vodka nel museo dedicato a questa bevanda nazionale. Se le condizioni meteorologiche sono favorevoli, ci sarà un barbecue russo sulle rive del fiume Svir. Pernottamento a bordo.

GIORNO 5° KIZHI

Pensione completa a bordo. All'estremità settentrionale del lago Onega si trova la piccola isola di Kizhi dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità per l'insieme architettonico in legno costruito su quest'isola. Dopo la vittoria nella guerra del Nord, lo zar Pedro I ordinò la costruzione della Cattedrale della Trasfigurazione di Kizhi, che ancora oggi rappresenta la principale attrazione dell'isola. La mattina presto, il nostro tour pedonale visita il parco del museo all'aperto di architettura in legno che vi offre una visione della vita locale in queste terre. Dopo pranzo, approfittate dell'occasione per ammirare la bellezza del lago Onega, uno dei più grandi d'Europa. Pernottamento a bordo.    

GIORNO 6° GIORITÀ

Pensione completa a bordo. Il nostro percorso attraversa oggi il colossale sistema di fiumi, canali e serbatoi chiamato canale Volga-Baltic, che fu completato in epoca sovietica e collegava i 5 mari della Russia. Goritsy è un villaggio situato in una regione di foreste lussureggianti, laghi d'acqua pura e una natura settentrionale unica. Qui potrete godere di una visita al monastero di San Cirillo sul Lago Bianco. Pernottamento a bordo.      

GIORNO 7°  YAROSLAVL

Pensione completa a bordo. Nel primo pomeriggio arriveremo a Yaroslavl, importante città medievale russa. Per la prima volta Yaroslavl è menzionato nel 1071. Il principale centro culturale e spirituale di Yaroslavl fu a lungo il monastero di El Salvador. All'interno del suo recinto sono stati conservati monumenti unici del XVI e XVII secolo. Il manoscritto dell'epopea nazionale russa "Il canto della Compagnia di Igor" è stato trovato qui nella Cattedrale della Trasfigurazione. La visita panoramica della città include l'ingresso alla chiesa di San Nicola e all'ex casa del governatore. All'ora di pranzo riprendiamo la navigazione sull'abbondante Volga. Notte a bordo.

GIORNO 8° UGLYCH

Pensione completa a bordo. La mattina presto arriveremo a Uglych, una città medievale che fa parte del famoso "Golden Ring" russo. Questa piccola città è stata testimone di eventi importanti nel corso della storia. Durante la nostra passeggiata attraverso il territorio dell'antico Cremlino Úglich la nostra guida vi darà informazioni interessanti su Ivan il Terribile, il principe Dimitri e la città in quanto tale. Dopo pranzo, potrete godervi il piacevole ritmo della navigazione osservando il paesaggio del fiume più grande e più abbondante d'Europa, il Volga. In serata si terranno la cena del capitano e il gala finale della crociera. Notte a bordo.

GIORNO 9° MOSCA        

Pensione completa a bordo. All'arrivo a Mosca, visita panoramica della città attraverso i luoghi più importanti della capitale russa (fermate fotografiche, nessun ingresso). Notte a bordo.          

GIORNO 10° MOSCA        

Colazione e cena a bordo. Dopo la prima colazione, visitate il cuore della capitale russa, il Cremlino. Sul territorio di questo recinto fortificato si trovano diverse cattedrali, musei e, naturalmente, la residenza ufficiale del Presidente della Russia. Visita di una cattedrale. Pomeriggio libero. Notte a bordo.       

GIORNO 11° MOSCA

Sbarco dopo la prima colazione. Fine dei nostri servizi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Volga Classico San Pietroburgo – Mosca”
Date di partenza Partenza da San Pietroburgo
22 maggio 2019
12 settembre 2019

TRASFERIMENTI OPZIONALI (da/per l'aeroporto di Mosca):

1-2 persone: 80 euro/viaggio

3-4 persone: 150 euro/viaggio

5-11 persone: 265 euro/viaggio

Importante: tempo massimo di attesa in aeroporto - 1h. Supplemento serale dalle 23:00-06:00: +50%.

TRASFERIMENTI OPZIONALI (da/per l'aeroporto di San Pietroburgo):

1-2 persone: 65 euro/viaggio

3-4 persone: 105 euro/travel

5-11 persone: 180 euro/viaggio

Importante: tempo massimo di attesa in aeroporto - 1h. Supplemento serale dalle 23:00-06:00: +50%.

VISITE COMPRESE: visita panoramica di Mosca, visita al Cremlino di Mosca, visita pedonale del Cremlino di Úglich, visita panoramica di Yaroslavl con la chiesa di San Nicola e l'ex Casa del Governatore, visita al Monastero di San Cirillo a Goritsy, museo all'aperto a Kizhi, visita panoramica di San Pietroburgo e visita al museo dell'Ermitage.

VISITE OPZIONALI: solo vendita a bordo.  Ogni visita facoltativa è subordinata alla formazione di un gruppo minimo di 20 partecipanti.

Info

Ms Crucelake

Questa nuova e meravigliosa nave a quattro ponti prende il nome dal famoso balletto di Pyotr Ilyich Tchaikovsky "Swan Lake" e ha iniziato il suo servizio nel 2018 con una superba crociera sul fiume Volga. Èd già popolare per il 2019!

Strutture:

Servizi a bordo

2 Ristoranti, 1 Bar, Teatro, Baby club, Cinema club, Sauna, negozio di souvenir, Lavanderia, Solarium

Il teatro della nave offre piacevolissimi spettacoli, concerti giornalieri e serali, e spettacoli di intrattenimento.

Nei ristoranti "Odette" e "Odile" vengono serviti colazione, pranzo e cena a buffet. I bar "Fouette" e "Crush Bar" offrono una vasta gamma di bevande e snack alcolici ed analcolici; così come giochi, passatempi e programmi musicali. Il caffè "Libretto" offre irresistibili caffè aromatici con gustosi dessert. I bambini e i giovani viaggiatori si divertiranno con attività divertenti nel club "Little Swan".

Cabine:

Cabine quadruple / triple sul ponte inferiore (13 mq): 2 letti inferiori separati e 1 o 2 letti a castello, servizi privati ​​,  armadio, aria condizionata, frigorifero, radio, TV, asciugacapelli. Oblò fisso.

Cabine gemelle standard sui ponte principale o intermedio (10 mq)
2 letti separati, servizi privati, aria condizionata, armadio, frigorifero, radio, TV, asciugacapelli. Apertura della finestra panoramica.

Cabine singole sul ponte intermedio (7,6 mq)
1 letto singolo, servizi privati , aria condizionata, armadio, frigorifero, radio, TV, asciugacapelli. Le cabine di questo tipo hanno una finestra panoramica che può essere aperta.

Cabine singole con balcone sul ponte superiore (7,6 mq) 
1 letto singolo, servizi privati (con cabina doccia), aria condizionata, armadio, frigorifero, radio, TV, asciugacapelli, poltrona. 
C'è anche un letto a castello superiore per una seconda persona, se necessario. Ogni cabina ha un balcone privato.

Cabina deluxe sul ponte intermedio(14 mq)
2 letti, (può essere doppia o matrimoniale su richiesta), servizi privati ​​ (con cabina doccia), aria condizionata, 2 comodini, cassaforte, tavolo, 2 poltrone , frigorifero, radio, TV, armadio, asciugacapelli. 2 finestre panoramiche. Servizi doccia, accappatoi, pantofole, forniti.

Cabina Deluxe con balcone sul ponte superiore(15.5 - 16 mq)
2 letti (può essere doppia o matrimoniale su richiesta), un divano (che può essere utilizzato per l'alloggio di 3a persona) o 2 poltrone, servizi privati ​​(con una cabina doccia), aria condizionata, 2 comodini, tavolo e panca, cassaforte, frigo, radio, TV, armadio, asciugacapelli. 
Ogni cabina di questo tipo ha un balcone privato. Servizi doccia, accappatoi, pantofole, forniti.

Junior Suite con balcone sul ponte della barca (17,5 - 21 mq)
2 letti (può essere doppia o matrimoniale su richiesta), un divano (2 posti letto aggiuntivi possono essere organizzati), sh / wc privato (con una passeggiata- in doccia), aria condizionata, 2 comodini, poltrona, tavolo, cassaforte, frigorifero, radio, TV, armadio, asciugacapelli. 
Ogni cabina di questo tipo ha un balcone privato. Servizi doccia, accappatoi, pantofole, forniti.

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=Dv4fobyL5Nw&t=25s[/embed]

 

Cabine

Cabine

Cabina Ponte Inferiore

Cabina Ponte Principale

Cabina Ponte Superiore con Balcone

Caratteristiche Tecniche

Caratteristiche Tecniche

  • Lunghezza: 129 metri
  • Larghezza: 16.7 metri
  • Numero di passeggeri: 248
  • Numero di ponti: 5

Crociere

Crociere